il video di "Scivola" brano d'esordio di JOE, tratto dall'album Tra I Miei Colori (di prossima pubblicazione)

20/mag/2014 13.32.37 ultra Contatta l'autore

Il video di “Scivola” brano d’esordio di JOE, tratto dall’album Tra I Miei Colori (di prossima pubblicazione)

Da oggi in anteprima su RAGAZZA MODERNA (www.ragazzamoderna.it  -   www.youtube.com/magragazzamoderna) il videoclip di SCIVOLA (etichetta Ultratempo), singolo d’esordio del giovane cantautore romano Joe, tratto dal suo imminente album TRA I MIEI COLORI. Sabato 24 maggio, sarà ospite alla serata di Gala che si terrà all’Auditorium S. Chiara (Via C. Torriani 90, Eur-Torrino) a Roma, dove eseguirà alcuni brani del disco in acustico, accompagnato dal suo chitarrista Pino Bitetti. Joe (all’anagrafe Giuseppe Balluzzo), ha 23 anni, vive a Roma ed è interprete. La musica entra nella sua vita molto presto. All’amore per il canto affianca presto quello per il ballo, prendendo lezioni di danza classica, moderna e hip hop. Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, e proprio così sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.

“La solitudine di una stanza. Un discorso tra mente e cuore. Il viaggio solitario su di un ponte, "il sentiero dell'anima" di cui non si conosce direzione. I vestiti rappresentano una metafora del mondo che ci circonda – spiega Joe –  a volte ci stanno stretti, ci soffocano e dobbiamo liberarcene, rimanendo con addosso nient'altro che l'essenziale. Scivola è libertà: DA quello che non vogliamo PER quello che vogliamo. Bisogna morire per saper rinascere migliori”. Disponibile in radio, digital download e su tutte le piattaforme streaming (https://itunes.apple.com/it/album/scivola-single/id843137520) SCIVOLA è un brano pop che racconta il problema di chi non si sente accettato, il senso di solitudine e frustrazione che a volte si prova quando ci si sente diversi, finché improvvisamente arriva qualcosa a dare un senso a tutto, a liberare dalle catene dell’inquietudine e dell’emarginazione.

E’ il primo di una decina di brani che faranno parte dell’album “Tra i Miei Colori” (di prossima pubblicazione) interamente scritto e composto da lui. Un disco pop con influenze rock, contaminato da sonorità elettroniche moderne.

Twitter: https://twitter.com/sing_joe

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Giuseppe-PBalluzzo-Pagina-Ufficiale