Sensazione Sonora, nuovo singolo , nuovo video !!

29/mag/2014 19:35:01 francesco diana Contatta l'autore

Onda 77 presenta il nuovo singolo e il nuovo video dei SENSAZIONE SONORA

Biografia

L'avventura Sensazione Sonora nasce da una spinta "etilico- musicale" a Sambuca di Sicilia (AG), una sera della primavera 2006 dall'idea di Sergio Lo Cicero e Nicolò Randazzo: il primo alla voce ed il secondo alla chitarra , tra un bicchiere e l'altro, tirano fuori l'idea di metter su una vera e propria band. L'idea diventa sempre più una convinzione, tanto che tra i due nasce una solida amicizia. Il nome del gruppo scaturisce dal gusto che provano i componenti nell'immergersi completamente tra le vibrazioni dei suoni nella sala prove. Il periodo di genesi della band corrisponde con le prime registrazioni in studio del singolo "Lunatika" dai cui la voglia di intraprendere il disegno comune dell'album "La vita è una corrida". . I brani de "La vita é una corrida" passano in rassegna le problematiche della vita di ogni giorno, partendo dallo strano approccio al sogno con "Ogni senso perso" per scontrarsi con i sentimenti del cuore e delle cotte giovanili in "Lunatika" e "Ritorna nel tuo cielo" fino ad affrontare la malvagità della natura con cui l'uomo lotta in "La vita è una corrida" o l'abbraccio dedicato ad un caro amico scomparso ne "Il tuo ultimo sorriso". Dopo pochi mesi viene pubblicato il successivo singolo "Maggiorenne". I due fondatori del gruppo, Sergio e Nicola, hanno scelto di proseguire l'avventura Sensazione Sonora con una formazione di tutto rispetto e completamente ristrutturata, al basso Franco Scaturro, il pianoforte è affidato al professore Gioacchino Scrò, alla batteria Antonino Lala, alla chitarra solista Federico Quartana. Collabora attualmente con i Sensazione Sonora, Ivan Sparacino, studente di Musica e Nuove tecnologie, esperto del suono sul quale tutta la band puo’ contare. Ad inizio 2014 i Sensazione Sonora  firmano un contratto la "Play Top Records" giovane etichetta che ha già lanciato nell’ estate 2013 il tormentone "Enamorada". Il primo singolo scelto dall'etichetta e pubblicato il 30 Gennaio su I- Tunes e su altri 400 Digital Store è stato Amore Criminale, brano contro la violenza sulle donne che attualmente sta riscuotendo un ottimo successo sul web con oltre 100.000 visualizzazioni in poco più di 2 mesi. Il 22 Maggio è stato pubblicato il nuovo singolo per l’estate "Te Sigarette e Caffè” brano dalle tematiche più leggere che racconta la storia di quattro ragazzi che vivono il divertimento in bilico tra studio, esami, aperitivi e musica. Attualmente i Sensazione Sonora stanno lavorando al nuovo Album.

ecco il video dei SENSAZIONE SONORA

info e contatti