I nuovi trend dei giovani per il capodanno 2014

16/giu/2014 02.22.35 ange Contatta l'autore

Vi state chiedendo quale sia il trend per il capodanno 2014? Eccovi svelate le preferenze degli italiani per quanto riguarda le città più ambite dove passare il primo dell’anno. Al primo posto di questa speciale classifica, stilata da un noto sito internet che si occupa di viaggi, troviamo Roma. Ebbene si la capitale italiana gode sempre di un grande fascino che durante questi giorni di festa, per quanto possibile aumenta. Sarà per la presenza di numerosi eventi organizzati durante questi giorni, primo fra tutti il concertone di capodanno, ma Roma rimane la città gettonata, previsto quindi pienone per alberghi e luxury bad e breakfast Roma per la gioia degli operatori del settore.

Al secondo posto di questa classifica troviamo una città straniera ossia Parigi, meta preferita da coloro che cercano un soggiorno romantico. Al terzo posto un’altra città italiana ossia Firenze, forse l’unica città italiana che si può avvicinare a Roma per numero di opere d’arte da vedere, quest’anno il capoluogo toscano cresciuto parecchio nelle preferenze degli italiani e ha superato città come Barcellona e Amsterdam.  Continuando a scorrere la classifica delle città preferite per il capodanno 2014 troviamo al settimo posto Vienna, una delle nuove entrate, seguita da Venezia che come ogni anno proporrà numerosi concerti per gli amanti della lirica.

Dando uno sguardo alla classifica delle regioni più gettonate dagli italiani per le loro vacanze di capodanno troviamo dati che rispecchiamo la classifica delle città. Infatti ai primi posti troviamo Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana seguite da Trentino Alto Adige, Piemonte e Sicilia, gradi città e località sciistiche aiutano le rispettive regioni a salire in classifica. E dove dormiranno tutti questi viaggiatori? La maggioranza preferirà andare in albergo anche se in netto calo le prenotazioni, aumenta invece la percentuale di coloro che andranno a dormire da amici e parenti.