Antonella Venditti incontra i fan @ Messaggerie Musicali Roma - lunedì 27 novembre ore 18.30

24/nov/2006 15.20.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

ANTONELLO VENDITTI

Incontra i fan

Lunedì 27 novembre 2006 - ore 18.30
Via del Corso, 472 - Roma

Lunedì 27 novembre alle ore 18.30 Antonello Venditti sarà ospite delle Messaggerie Musicali per incontrare il pubblico in occasione della pubblicazione di “Diamanti”, il triplo cd antologico che contiene 46 brani, in vendita nei negozi da venerdì 24 novembre.

“Diamanti” è la raccolta più completa della lunga serie disponibile nella discografia ufficiale di Antonello Venditti perché ripercorre oltre 30 anni di successi sia in versione “studio”, sia in versione live. Il triplo cd contiene brani indimenticabili e fondamentali come:  “Alta Marea”, “Roma Capoccia”,  “Notte prima degli esami” , “L’orso bruno”,  “Compagno di scuola”, “Amici mai” e tanti altri. Un particolare risalto viene dato all’intensa attività concertistica di Venditti; infatti,  oltre alla celebre “trilogia romana” - “Roma capoccia”, “Roma” e “Grazie Roma” -, sono stati inseriti  i brani “Buona domenica”, “Bomba non bomba”, “Giulia”, “Sara” e la travolgente “Sotto il segno dei pesci”, registrati durante le molte tournée dell’artista.

Nel corso dell’appuntamento Venditti firmerà a tutti i fan le copie del suo triplo cd e sarà un’occasione per constatare, ancora una volta, che il pubblico del cantautore appartiene a due generazioni: chi, giovane ieri,  si emozionava con brani come “Le tue mani su di me” o “Le cose della vita” e chi, giovane oggi,  ama “Che fantastica storia è la vita” o “Notte prima degli esami”, brano che ha anche dato il titolo a un recente film di successo.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC