C.S.: Programmazione concertistica a MercatiGenerali / Luglio 2014 / Catania

02/lug/2014 14:55:02 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MercatiGenerali circolo culturale

SS 417, km 69, Catania

Tel. 095571458

 

Comunicato stampa: i concerti di luglio a MercatiGenerali (Catania): Dente, Arto Linsday feat. Marc Ribot, Rosalia De Souza, Nada

 

 

Sabato 12 Luglio 2014, h. 22
Dente in concerto

"Almanacco del giorno prima" tour - unica data in Sicilia!
Opening concert: Babilon Suite
da 00.30: Crock party con Abdel / Giocondo / Mario Man dj set

Dente alias Giuseppe Peveri, cantautore dotato di grande originalità, dal linguaggio unico e nome di punta della scena musicale indipendente, torna dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato e che fa seguito al tour di successo che lo ha portato dal marzo scorso nei principali teatri italiani.
Quest’estate sarà infatti impegnato in una serie di nuove date dove protagonista sarà l’ultimo lavoro: “ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA” che conferma il suo indiscutibile talento compositivo. In questo tour Dente si presenterà accompagnato dalla sua band per uno spettacolo magistralmente curato ed arrangiato nei minimi dettagli dove interpreta i suoi testi-rilettura dei nostri tempi, ma con la punta di sarcasmo ed ironia necessaria ad attraversarli.
ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA è il quarto album di studio, pubblicato su etichetta RCA/Sony Music, è stato realizzato in una scuola elementare abbandonata di Busseto, in provincia di Parma, con l’ausilio di Tommaso Colliva. Alle registrazioni dell’album hanno partecipato tra gli altri, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli. 
Dente si è da poco esibito a Parigi e Berlino rispettivamente ospite del Festival de Musique Indépendente Italianne e del Riviera Fest, prima edizione del mini-festival berlinese dedicato alla musica italiana. 
www.amodente.com
I
n apertura, la band siciliana dei Babilon Suite. A seguire, da 00.30, Crock party con Abdel, Giocondo e Mario Man dj set!

Biglietti disponibili in prevendita a prezzo ridotto (euro 12) c/o Box Office Sicilia, tel. 0957225340 e online su www.ctbox.it 


Martedì 15 Luglio 2014, h. 21.30
Ame - Associazione Musicale Etnea & MercatiGenerali presentano:
Arto Linsday band feat. Marc Ribot

Arto Lindsay in concerto con la sua band e con il grande Marc Ribot special guest alla chitarra.
Musicista pop, audio provocatore, produttore ricercato: indipendentemente dal titolo, Arto Lindsay è un Artista come ce ne sono davvero pochi.
Dopo aver lavorato e prodotto album per David Byrne, DNA, Bjork, Laurie Anderson, Ryuichi Sakamoto, Caetano Veloso, Marisa Monte, Gilberto Gil, Bill Frisell, The Longe Lizards, Arto Lindsay si dedica da anni al suo percorso musicale personale fatto di musica brasiliana, rock, free-jazz, noise e tutto ciò che di più innovativo possa proporre la scena musicale internazionale. Dopo tanti anni d’assenza, torna in Italia Arto Lindsay con un nuovo album ("Encyclopedia of Arto" 27 maggio 2014) e un nuovo tour Europeo che toccherà alcuni di più innovativi festival del periodo estivo.
In questo tour, Arto Lindsay sarà affiancato da un gruppo incredibile, costituito da alcuni dei suoi collaboratori abituali come Melvin Gibbs al basso, Marivaldo Paim alle percussioni, Paul Wilson alle tastiere e Kassa Overall alla batteria.
Questo tour, oltre a segnare il ritorno di Arto Lindsay con un nuovo album ed un nuovo tour europeo, segna anche il ritorno ad una collaborazione con il grande Marc Ribot alla chitarra, già collaboratore storico di Tom Waits, Elvis Costello, John Zorn, Ryuichi Sakamoto, Vinicio Capossela, David Sylvian, The Black Keys, Gal Costa, Marianne Faithfull, Norah Jones, The Lounge Lizards, Marisa Monte, Tricky, Caetano Veloso.

Arto Lindsay - guitar, voice
Marc Ribot - special guest on Guitar
Melvin Gibbs - bass
Marivaldo Paim - percussions
Paul Wilson - keyboards
Kassa Overall - drums
-
Prevendite disponibili a prezzo ridotto (euro 15+dp) presso:
Box Office Via G.Leopardi 95 - tel. 095.7225340
Agenzie Circuito www.ctbox.it
online su www.boxol.it
Biglietti al botteghino 20€

Sabato 19 Luglio 2014, h. 22
Rosalia De Souza live
“Brazil, Brazil: from Samba to Bossa”

La cantante brasiliana più presente e amata della scena musicale italiana Rosalia de Souza torna ai MercatiGenerali piena di energie e con una band d’eccezione: Aldo Vigorito al contrabasso, considerato tra i migliori specialisti Italiani dello strumento  - già collaboratore di Daniele Sepe, con cui ha prodotto diversi album e molto attivo come sideman - ha suonato con alcuni tra i più importanti personaggi della scena internazionale tra cui ricordiamo George Benson, David Samborn, Gary Bartz, Peter Erskine, Arto Lindsay, Stefano Bollani, Enrico Rava e Paolo Fresu;
al piano Antonio De Luise, multi strumentista (suona basso e piano con uguale abilità), compositore e arrangiatore già nella band di Bruno Tommaso; Roberto Red Rossi alla batteria e percussioni, già al fianco di Ray Mantilla e fondatore dei Man Sueto, gruppo Acid Jazz prodotto da Irma Records. Quest'anno la bellissima voce di Rosalia De Souza interpreta per noi alcuni brani della sua straordinaria memoria musicale, un ideale viaggio in Brasile tra Samba, Bossa e note Funk. Come ogni sua presentazione, bisogna prepararsi a emozioni forti perché il suo stile inconfondibile, l'eleganza e un fascino quasi mistico rievoca anni indimenticabili, dove le note toccano nel profondo il nostro cuore e fanno affiorare sentimenti persi nel tempo. 

BIO ROSALIA DE SOUZA

Splendida voce brasiliana, capace di far emozionare il grande pubblico, Rosalia De Souza, nata a Rio De Janeiro, nel 1989 si è trasferita in Italia, dove ha studiato presso la Scuola Popolare di Musica del quartiere Testaccio di Roma. Nello stesso anno ha cominciato a lavorare con vari musicisti brasiliani tra i quali Alvaro dos Santos, Ney Coutinho e Roberto Taufic, cantando nei più importanti jazz-club della capitale. Un’importante tappa nel suo percorso musicale è stato l’incontro, nel 1994, con il dj e produttore Nicola Conte, che l’ha coinvolta nel progetto “Fez” e nel successivamente alla realizzazione dell’album “Novo Esquema De Bossa” del Quintetto X.
Fascino e magia, sensualità e misticismo, queste alcune sensazioni emanate dai  lavori dell'artista brasiliana più conosciuta e acclamata in Italia. Le atmosfere dei sui concerti rievocano luoghi e sapori della musica brasiliana del passato con particolare riferimento agli anni ‘60. Le sue interpretazioni dei brani più conosciuti e classici sono immerse in emozioni lontane, ricordi che lei stessa definisce come la ragione del suo cantare. I brani inediti, scritti per lei dalla mano di Tomás di Cunto, suo amico e collaboratore dal 2005, sono la Bossa Nova moderna; con sperimentazioni che non snaturano in nessun modo quel sound brasiliano tropicale che tutti conoscono.
La sua voce e le note della bossa nova, entreranno nel vostro cuore!
www.myspace.com/rosaliadesouzampb

Biglietti disponibili in prevendita (euro 15) c/o Circuito Box Office Sicilia, tel 0957225340 e online www.ctbox.it 

Sabato 26 Luglio 2014, h. 22
Nada in concerto
Fausto Mesolella chitarra

Nada Malanima conosciuta da tutti semplicemente come NADA, si esibirà il 26 luglio insieme al chitarrista Fausto Mesolella a MercatiGenerali.
Appena quindicenne fa il suo esordio al Festival di Sanremo del 1969 con “ma che freddo fa” che  diventa un successo non solo in Italia ma in tutto il mondo. Seguono “pà diglielo a mà “ (Sanremo 1970) e “il cuore è uno zingaro” con cui vince il Festival di Sanremo nel 1971. Nel 2010 dopo una collaborazione con gli ZEN CIRCUS per il loro disco nel quale canta la  canzone: VUOTI A PERDERE, registra il nuovo cd "VAMP" (Infecta�“ Edel) prodotto insieme a  Manuele "Max Stirner" Fusaroli tra Ferrara e i leggendari Abbey Road Studios di Londra. Al disco segue nell'estate 2011 il tour "Vamp" con la produzione di Locusta Booking, accompagnata dagli Zen Circus.
Nell'inverno 2011/2012 è in tour con LUNATICO COSMICO accompagnata dai Criminal Jokers, una band emergente fra le più interessanti del nuovo mondo Indi del 2.0. Nell'estate del 2013 è in tour ancora accompagnata dai Criminal Jokers.
Nell'autunno 2013 è alle Officine Meccaniche di Milano per registrare il nuovo cd di inediti "OCCUPO POCO SPAZIO" prodotto con Enrico Gabrielli.
Nel marzo 2014 viene pubblicato OCCUPO POCO SPAZIO, con cui è partito un tour che approderà, il 26 luglio, a MercatiGenerali.
Dicono di "OCCUPO POCO SPAZIO" (BLOW UP, Marzo 2014):
“…dai tempi di “Ho Scoperto che Esisto anch’io”, il capolavoro misconosciuto di Nada, dedicato a Piero Ciampi, questa grandissima artista non faceva uscire un disco altrettanto potente, meraviglioso, inarrivabile. Oggi è tornata a quei livelli: a coronare una volta di più di pregio immenso una carriera che comunque è il più delle volte stata un susseguirsi di perle e di coraggio.”

Biglietti disponibili in prevendita (euro 15) c/o Box Office Sicilia, www.ctbox.it e tel. 0957225340

 

Sono disponibili, a richiesta, altre foto ad alta risoluzione.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl