C.S.:Dente in concerto / sab. 12 luglio 2014 / MercatiGenerali / Catania

MercatiGenerali circolo culturale

SS 417, km 69, Catania

Tel. 095571458

Comunicato stampa: Dente in concerto (unica data in Sicilia!) sabato 12 luglio 2014

Sabato 12 Luglio 2014, h. 22
Dente in concerto

"Almanacco del giorno prima" tour - unica data in Sicilia!
Opening concert: Babilon Suite
da 00.30: Crock party con Abdel / Giocondo / Mario Man dj set

Dente alias Giuseppe Peveri, cantautore dotato di grande originalità, dal linguaggio unico e nome di punta della scena musicale indipendente, torna dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato e che fa seguito al tour di successo che lo ha portato dal marzo scorso nei principali teatri italiani.
Quest’estate sarà infatti impegnato in una serie di nuove date dove protagonista sarà l’ultimo lavoro: “ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA” che conferma il suo indiscutibile talento compositivo. In questo tour Dente si presenterà accompagnato dalla sua band per uno spettacolo magistralmente curato ed arrangiato nei minimi dettagli dove interpreta i suoi testi-rilettura dei nostri tempi, ma con la punta di sarcasmo ed ironia necessaria ad attraversarli.
ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA è il quarto album di studio, pubblicato su etichetta RCA/Sony Music, è stato realizzato in una scuola elementare abbandonata di Busseto, in provincia di Parma, con l’ausilio di Tommaso Colliva. Alle registrazioni dell’album hanno partecipato tra gli altri, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli.
Dente si è da poco esibito a Parigi e Berlino rispettivamente ospite del Festival de Musique Indépendente Italianne e del Riviera Fest, prima edizione del mini-festival berlinese dedicato alla musica italiana.
www.amodente.com
I
n apertura, la band siciliana dei Babilon Suite. A seguire, da 00.30, Crock party con Abdel, Giocondo e Mario Man dj set!

Biglietti disponibili in prevendita a prezzo ridotto (euro 15) c/o Box Office Sicilia, tel. 0957225340 e online su www.ctbox.it