Doppio concerto gratuito a Napoli, con Youssou N'Dour e Giovanni Block.

24/lug/2014 11.07.54 Forum universale delle culture Contatta l'autore

Trasformerà la Forum Arena della Rotonda Diaz in un palcoscenico di echi lontani. Le danze, le musiche e i ritmi afro cubani saranno i protagonisti del concerto di Youssou N’Dour, artista senegalese di fama internazionale, creatore di un genere eclettico, definito mbalax, che unisce le percussioni che risuonano nei canti di preghiera e le ritmate sonorità africane. Uno spettacolo travolgente che sarà un omaggio alla cultura senegalese e a quella napoletana, crocevia di popoli e sonorità.

Il suo concerto sarà preceduto dall’esibizione dell’artista napoletano Giovanni Block, considerato il degno erede della vera canzone autoriale italiana. Vincitore nel 2007 del Premio Tenco come miglior autore emergente, flautista e compositore, Giovanni Maria Block si è formato al conservatorio di musica di S.Pietro a Majella a Napoli.

Appuntamento il 24 Luglio alle ore 21.30 alla Rotonda Diaz

Ingresso Gratuito