_Spiritualized__In_concerto_a_Milano_(unica_data_itali?ÿ?iso-8859-1?Q?ana)___Giovedì_25_Settembre__Alcatraz_ Via_Valtellin?ÿ?iso-8859-1?Q?a_n°_21

07/set/2003 20.38.48 Guido Robustelli Contatta l'autore

Guido Robustelli

Comunicazione musicale & Progetti

INSIDE OUT PRODUZIONI

PRESENTA

SPIRITUALIZED

In concerto a Milano (unica data italiana)

Giovedì 25 Settembre

Alcatraz    Via Valtellina n° 21

ingresso:   20,00

inizio concerto 21.00 pm

PREVENDITE ABITUALI

PER  INFORMAZIONI

02  -  58101344   DALLE 15.00  ALLE 19.00

BIOGRAFIA  SPIRITUALIZED

Nel 1992 Jason Pierce da Rugby, Inghilterra, dà vita agli Spiritualized senza aspettare che il gruppo di cui faceva parte, gli Spacemen 3, si sciogliesse burrascosamente - cosa che sarebbe avvenuta di lì a poco. Pierce tiene con sé due elementi della vecchia band (Will Carruthers al basso e Jon Mattock alla batteria) aggiungendo alle tastiere la sua ragazza, Kate Radley.

Il debutto è accolto molto favorevolmente, e attorno al gruppo e al personaggio di Pierce (che spesso suona seduto sul palco - mentre il pubblico lo imita) si crea un'aura cult, rafforzata dalla messa in vendita per posta di un album live.

Tuttavia la line-up del gruppo ha subito numerosi mutamenti - ivi compreso l'abbandono di Kate Radley, sostituita da Tim Jeffries (tastiere). Attualmente il batterista è Damon Reece, e alla band si è aggiunto Ray Dickaty (sax).

Sempre forti le influenze sixties (Pink Floyd, Grateful Dead), ma una indiscutibile freschezza e originalità melodica rendono gli Spiritualized capaci di un suono del tutto unico.

SPIRITUALIZED LP DISCOGRAPHY

1992      LAZER GUIDED MELODIES

1993      FUCKED UP INSIDE

1995      PURE PHASE