Miti della Musica-Volkswagen

Miti della Musica-VolkswagenMOTOR SHOW 2006 - BOLOGNA MITI DELLAMUSICA-VOLKSWAGEN di  Red Ronnie Dal 7 all 17 Dicembre Anche quest anno siaccenderanno luci e amplificatori sul palco di Miti della Musica-Volkswagen, alMotor Show di Bologna, nell area meeting point all ingressoprincipale della fiera, in Piazza Costituzione.E il quarto anno che Volkswagen, insieme a Red Ronnie e al Roxy Bar, danno vita a questo progetto teso ad offrire unluogo dedicato alla musica e allo spettacolo.

09/dic/2006 18.30.00 Andrea Galgano Contatta l'autore

MOTOR SHOW 2006 - BOLOGNA

MITI DELLAMUSICA-VOLKSWAGEN

di  Red Ronnie

Dal 7 all’17 Dicembre

Anche quest’anno siaccenderanno luci e amplificatori sul palco di Miti della Musica-Volkswagen, alMotor Show di Bologna, nell’area meeting point all’ingressoprincipale della fiera, in Piazza Costituzione.

E’ il quarto anno che Volkswagen, insieme a Red Ronnie e al Roxy Bar, danno vita a questo progetto teso ad offrire unluogo dedicato alla musica e allo spettacolo. Questo formula ha reso lo spazioMiti della Musica-Volkswagen unico nella storia del Motorshow o delle altrefiere automobilistiche mondiali.

L’idea è natadall’esigenza di unire artisti e gruppi emergenti e star della musica.Mito, infatti, non è solo chi è diventato famoso con la sua arte, ma anche chicrede in quello che fa e continua a crederci nonostante le difficoltà cheincontra sul suo cammino.

Nelle ultime due edizioni, Mitidella Musica-Volkswagen ha ospitato sul suo palco nomi come: Vasco Rossi, Jovanotti, Nomadi,Dolcenera, Negramaro, e tanti altri.

Anche quest’anno un castricco di ospiti famosi si alternerà ai cantanti e gruppi emergenti selezionatiattraverso il “Casting Miti della Musica” che si è svolto il 3 e 4giugno nel prestigioso locale Roxy Bar. Tra tutti questi artisti, verràassegnato il Trofeo Miti della Musica-Volkswagen daun’apposita giuria.

Nel 2006, tra i Miti che salirannosul palco, spiccano i nomi di: Gianni Morandi,Finley, Dolcenera, Nomadie Gianluca Grignani. Tutti siesibiranno dal vivo intorno alle 14.00 a ingresso gratuito.

In un’apposita area, sarannoin esposizione delle teche blindatecontenenti preziosissimi oggetti appartenuti, scritti o realizzati da stardella musica mondiale, nomi che sono nella storia del rock. Si tratta della collezione privata di Red Ronnie, raccoltanel corso della sua lunga carriera e considerata tra le più importanti e ricchein Europa. Ci saranno testi scritti a mano daJimi Hendrix, John Lennon,Jim Morrison. Disegni fatti daHendrix o Lennon. Chitarre firmate da veri e propri “miti della musica”.Memorabilia di tante star.

Presenti anche quest’anno iballerini del M.A.S. – Music, Art &Show di Milano, unadelle scuole di spettacolo più importanti e prestigiose d’Europa. Ognigiorno eseguiranno coreografie originaliispirate ai grandi miti della musica e del rock.

Grande novità di questa edizionedi “Miti della Musica-Volkswagen” è la presenza delle telecamere diTHE CLUB, il programma per conoscere nuovi amicie nuovi amori inonda tutti i giorni su ALL MUSIC.

Tutti i visitatori del Motor Showche si presenteranno allo stand “Miti della Musica-Volkswagen”avranno la possibilità di registrare il loro videoprofilo e andare in onda suAll Music nei giorni successivi.

La Volkswagen è anche sponsor della Nazionale Italiana di calcio nel 2006. E’ stata unacombinazione fortunata, dato che l’Italia proprio quest’anno havinto il campionato mondiale. Per questo, nello stand ci saranno altreiniziative legate a questo abbinamento Volkswagen-Nazionale campione del mondo.

Sia Volkswagen che il Roxy Bar diRed Ronnie sono sempre stati sensibili al problema del risparmio energetico e hanno cercatosoluzioni che avessero il minimo impatto sull’ambiente. E’ quindifonte di grande orgoglio poter affermare che quest’anno le luci dellostand Miti della Musica-Volkswagen consumeranno pochissimo. Grazie infatti aduna innovativa e rivoluzionaria tecnologia Led sviluppata da Coemar, tutti ifari che prima consumavano 1.000 watt, quest’anno consumeranno solo 12watt. E’ un risultato importantissimo, visti i crescenti problemi energeticie di inquinamento.

Questo il calendario degli eventi:

Giovedì 7Dicembre

RESOUND