PREMIO FIABA 2006 dal Motor Show di Bologna

FIABA – Fondo Italiano Abbattimento BarriereArchitettoniche

presentano

“PremioFIABA 2006”

Giovedì 14 Dicembre alleore 14.00, sul palco dei “Miti della Musica-Volkswagen” al MotorShow di Bologna, si svolgerà la cerimonia di consegna del “PREMIO FIABA 2006, giunto quest’anno alla seconda edizione.

La consegna dei premiavrà luogo al Motor Show nell’arena “Miti della Musica-Volkswagen”, lospazio che la casa automobilistica tedesca dedica all’intrattenimento ealla musica. Volkswagen si distingue da sempre per l’attenzione rivolta aiproblemi della mobilità promuovendo il progetto Volkswagen Mobility, che ha la finalità di renderel’automobile accessibile anche a chi deve convivere con le limitazionidella disabilità.

Volkswagen ospiterà ilPremio FIABA 2006 inqualità di co-organizzatore e Partner Sostenitore.

Il premio, istituito da FIABA - FondoItaliano Abbattimento Barriere Architettoniche, sarà assegnato a 10comuni italiani che si sono distinti per l’eliminazione delle barrierearchitettoniche presenti nel loro territorio o per la costruzione del“nuovo” senza barriere, al fine di garantire accessibilità efruibilità universali.

Saranno inoltre premiati6 enti e/o aziende che si sono dimostrate particolarmente meritevoli per lestesse motivazioni e per il contributo e il sostegno dati nell’opera disensibilizzazione e di informazione sul tema dell’abbattimento dellebarriere fisiche e culturali.

Fra gli ospiti invitatisul palco per la consegna dei premi sarà presente il cantante Andrea Mingardi, in qualità di membrofondatore e rappresentante della NAZIONALE ITALIANACANTANTI, che quest’anno festeggia 25 anni di attività.

La Nazionale Italiana Cantanti è natainfatti nel 1981 con il fine di promuovere e sostenere a livello nazionale edinternazionale progetti di solidarietà, opere ed interventi per la protezione ela tutela dei più deboli e bisognosi.

La cerimonia dipremiazione, presentata da Red Ronnie,sarà trasmessa in diretta su FIABA-Channel,il canale internet-tv di FIABA, visibileattraverso il sito www.fiaba.org.

Ufficio Stampa:

Clarissa D’Avena– davena@redblue.it  333.23.01.445