"Capitan Fede" Federico Poggipollini e il videogioco G?= =?iso-8859-1?Q?UITAR HERO II protagonisti alle Messaggerie Musicali - ven?= =?iso-8859-1?Q?erdì 15 dic. ore 18.00?UITAR HERO II protagonisti alle Messaggerie Musicali - ven?= =?iso-8859-1?Q?erdì 1

13/dic/2006 12.20.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

Presentazione del nuovo videogioco musicale

“GUITAR HERO II”

di Activision

con showcase di

“Capitan Fede” FEDERICO POGGIPOLLINI

Venerdì 15 dicembre 2006 ore 18.00 - Corso Vittorio Emanuele - Milano

Venerdì 15 dicembre alle ore 18.00 il Web Studio Messaggerie Musicali, in collaborazione con

con Activision Italia, ospiterà la presentazione aperta al pubblico e alla stampa di “GUITAR HERO II”, il  nuovo videogioco musicale per PlayStation 2  che consentirà a tutti gli appassionati di  chitarra  di vivere da protagonista le vibrazioni che si provano sul palco di un concerto rock.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà “Capitan Fede” Federico Poggipollini,  noto cantautore solista e storico chitarrista di Ligabue, che per l’occasione si esibirà in una performance acustica e in seguito si cimenterà nel gioco invitando il pubblico a suonare in duetto con lui  oppure a sfidarlo grazie alle nuovissime modalità multiplayer disponibili.

Infatti  “GUITAR HERO II”, oltre ad essere dotato di tre diverse linee audio per ognuno dei 60  brani disponibili (linea di chitarra solista, di chitarra ritmica e basso),  consente di scegliere tra diverse modalità multiplayer: la “Modalità Co-operativa” dove i due giocatori possono giocare insieme utilizzando, il primo, la linea della chitarra solista e, il secondo, la linea della chitarra ritmica o del basso; la “Modalità Competitiva”, ovvero la classica Modalità Sfida; oppure la “Modalità Competitiva Pro”, una nuova avvincente funzione in cui i due giocatori possono suonare testa a testa con lo schermo condiviso e determinare il vero “Eroe della Chitarra” sfidandosi entrambi con le tracce di chitarra solista.

“GUITAR HERO II” è dotato di una periferica che riproduce fedelmente una chitarra Gibson Sg e propone una tracklist che vanta brani di storiche band come: Rolling Stones, Nirvana, Gun’s N’ Roses, Aerosmith, Pretenders, Anthrax, Lynyrd Skynyrd e tante altre.

Ufficio Stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC