Ecco la “Pura Follia” di Cimieri: il cantautore emergente è pronto per il suo primo disco

18/set/2014 19.05.50 IMA Records Contatta l'autore

Settembre 2014

Titolo abum: Pura Follia
Tracce: 9
Genere: Cantautorale / Pop-rock
Testi: Salvatore Cimieri

1.  46
2. Come sabbia
3. Mi viene voglia di cantare
4. Qualcosa di forte
5. È pura follia
6. Accanto a me
7. Con gli occhi del cuore
8. È da brivido
9. 46 (Remix)

L’etichetta discografica italiana IMA Records è lieta di presentare al pubblico l’album d’esordio del cantautore emergente Salvatore Cimieri, intitolato “Pura Follia”.

Prodotto nello studio Orange Room di Torino da Josh Sanfelici, arrangiato da Daniel Bestonzo, missato da Marco Barusso e masterizzato nello Sterling Sound di New York, l’album rappresenta solo una parte dell’ampia produzione del cantante: più di 50 brani, tutti composti e scritti da Cimieri stesso.

Sia il disco completo che i singoli che lo compongono sono stati messi in vendita nei principali stores digitali (Amazon, iTunes, Google Play) il 9 Settembre e sono già disponibili sui principali siti di streaming (Spotify, Deezer, Rdio).

Sul canale Youtube VEVO ufficiale è stato pubblicato il video teaser: https://www.youtube.com/watch?v=qPwbl0S956Y ed a fine mese usciranno anche il video ufficiale e il “lyric video” del primo singolo, 46.

In “Pura Follia” si passa armoniosamente da brani energici e vitali a note più lente e dolci, ma non meno coinvolgenti. Alla prima categoria appartiene il primo singolo estratto, “46”, un frizzante omaggio al campione di Tavullia, Valentino Rossi: Cimieri stesso coltiva da sempre una grande passione per le moto, oltre che per la musica, che gli ha permesso in passato di partecipare a diversi campionati nazionali. Il brano diventa così non solo un irrinunciabile motivo di unione per tutti i fan delle due ruote, ma anche un simbolo di ammirazione per un grande e celebre “collega”. Il video ufficiale, in uscita a fine mese, sarà preceduto da un “lyric video”, che rispecchia la vitalità delle note del brano, per iniziare a far conoscere il brano su Youtube.

Nei mesi successivi sono inoltre previste le uscite di altri due singoli: il primo, “Qualcosa di forte”, è un brano totalmente diverso dai ritmi di “46”, in cui il tema passa da quello dei motori ad un qualcosa di più romantico e dolce, secondo la migliore tradizione cantautorale italiana.

Il secondo singolo, invece, sarà “È pura follia”, che tratta una tematica molto sentita a tutti gli appassionati dei motori, quelli “veri”, cioè quella della sicurezza su strada. Perché chi ama davvero il mondo dei motori sa che bisogna metterci la testa, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri e che se si vuole davvero divertirsi lo si può fare in pista.

Fra gli altri brani da segnalare anche “Mi viene voglia di cantare", un brano allegro e quasi spensierato, che esalta il grande amore di Cimieri per la musica. Con una sorta di filastrocca creativa e fantasiosa il cantante riesce a creare un’atmosfera giocosa e leggera, con un ritmo semplice ma originale che si lascia canticchiare facilmente anche da chi lo ascolta.

In tal modo Cimieri vuole mostrare al pubblico i diversi aspetti della sua produzione: una musica leggera ma molto variegata e una capacità di scrittura interessante. In soli 9 brani riesce ad affrontare diverse tematiche e ad alternare emozioni e ritmi: tutti sono già stati pubblicati su Spotify e Deezer, dove si possono ascoltare gratuitamente e in seguito acquistare (singolarmente o all’interno dell’intero album).

IMA Records
una divisione di Duiko Srl
www.imarecords.it
Skype: IMA Records