C.S.: I prossimi eventi di MercatiGenerali dall'11 Ottobre al 21 Novembre: Satoshi Tomiie, Noze, Digitalism

06/ott/2014 14.15.02 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale

SS 417, km 69, Catania

Tel. 095571458

Comunicato stampa - i prossimi eventi di MercatiGenerali dall’11 Ottobre al 21 Novembre: Satoshi Tomiie, Noze, Digitalism

Sabato 11 Ottobre 2014, h. 23
With Love & MercatiGenerali presentano:
Satoshi Tomiie (Japan)

In esclusiva a MercatiGenerali, sabato 11 Ottobre si esibir? uno dei dj pi? famosi al mondo. Satoshi Tomiie ? infatti senza dubbio il pi? famoso dj giapponese a livello mondiale.
Nel 1989 incise un brano di nome Tears. Il brano, ottenuto con la collaborazione dei due maestri dell'house David Morales e Frankie Knuckles, lo fece arrivare in brevissimo tempo alle vette delle classifiche dell'house music di tutto il mondo.

Satoshi Tomiie cominci? la sua carriera per caso, quando una casa cosmetica lo incaric? di comporre un brano per il tour promozionale, offrendogli la possibilit? di lavorare con l'allora gi? famoso Frankie Knuckles. Il DJ, gi? esperto nel campo, decise cos? di ingaggiarlo per comporre con lui un pezzo house; fu proprio cos? che usc? fuori il brano Tears, che segn? una svolta nell'house music mondiale. Raggiunto il successo, Satoshi Tomiie continu? (e continua ancora oggi) la sua carriera riscontrando grandi successi e qualificandosi ai primi posti nella classifiche house mondiali.

Venerd? 31 Ottobre 2014, h. 23
With Love, MercatiGenerali e Centro Zo presentano:
Do Zombies Dance? Halloween 2014
Special guest: Noze

Special events, Halloween 2014!
Un biglietto per 2 Club!

Do Zombies Dance? Ad Halloween tutto ? possibile! Dove? A MercatiGenerali e da ZO, Centro Culture Contemporanee! Quest’anno, infatti, dopo il successo dell'anno scorso, torna per la notte di Halloween un evento davvero speciale, in contemporanea al centro Zo e ai MercatiGenerali, con la possibilit? di utilizzare un bus navetta gratuito.
Special guest della serata a MercatiGenerali, Noze.
N?ze ha ridefinito la nuova scuola francese electro. Nicolas Sfintescu (aka DJ Freak), membro fondatore dell’etichetta Circus Company, con i suoi lavori si ? spinto a esplorare territori musicali ancora inesplorati, tra house, electro e balcanic beats. Si ? fatto conoscere in questi anni in numerosi festival elettronici per i live folli e travolgenti. Indifferentemente a suo agio fra live e dj-set, N?ze ? un cocktail artistico che a volte spiazza e lascia stupiti: boh?mien nella penombra dei dancefloor, illusionista prestato alla musica suonata con l’indole del clown.

Prevendite a prezzo ridotto presso  CIRCUITO BOX OFFICE tel 095 7225340 www.ctbox.it

Venerd? 21 Novembre 2014, h. 23
MercatiGenerali presenta:
Digitalism (Kitsun? Music Rec.)

@ Industrie, Via Aquicella Porto, 13 – Catania

Venerd? 21 novembre MercatiGenerali presenta il duo tedesco Digitalism, che si esibir? presso Industrie (Via Aquicella Porto, Catania).
I Digitalism sono un duo musicale tedesco Dance punk fondato nel 2004 ad Amburgo composti da Jens "Jence" Moelle e ?smail "Isi" T?fek?i. Sono affiliati all'etichetta discografica francese Kitsun? Music.
Digitalism sono stati pi? volte paragonati ai Daft Punk, che restano una delle influenze pi? facilmente percepibili. Proponendosi con un suono prettamente elettronico, tuttavia i Digitalism richiamano spesso e volentieri sonorit? e sapori dell'indie rock contemporaneo, fatto nuovo rispetto alla formazione francese a cui sono spesso paragonati. Per questa commistione e per affinit? di circuiti di pubblico, la band ? stata spesso associata anche al fenomeno New Rave. Altre affinit? sono percepibili nei confronti dei belgi Soulwax e del francese Cassius; in generale, le produzioni dei Digitalism sono vicine a tutta l'onda French Touch, nonostante mantengano un suono di maniera che li rende difficilmente ascrivibili a un genere preciso.
Debuttano nel 2004 con il singolo autoprodotto Idealistic, seguito l'anno successivo dalla hit electro-house Zdarlight, che li consacra al pubblico del clubbing mondiale. Proseguono la loro attivit? producendo numerosi remix e un ulteriore singolo, Jupiter Room. Solo il 21 maggio 2007 viene pubblicato l'album Idealism, che raggiunge le 180.000 copie vendute. Contemporaneamente esce l'EP Pogo, di fatto il quarto singolo della band, contenuto anche nell'album medesimo. L'album contiene anche la re-edit di Fire in Cairo dei Cure, intitolata Digitalism in Cairo. Nel 2011 arriva il loro secondo capitolo discografico I LOVE YOU DUDE, nel quale spicca il brano “Forrest Gump”, composto con Julian Casablancas degli Strokes.
Il 2014 ? l’anno di “Wolves”, il primo singolo dei Digitalism molto diverso da qualsiasi altro lavoro precedente, che segna l'inizio di una nuova direzione per il duo tedesco.