C.S.: Satoshi Tomiie a MercatiGenerali / sab. 11 Ottobre 2014

MercatiGenerali circolo culturale

SS 417, km 69, Catania

Tel. 095571458

Comunicato stampa - i prossimi eventi di MercatiGenerali dall’11 Ottobre al 21 Novembre: Satoshi Tomiie, Noze, Digitalism

Sabato 11 Ottobre 2014, h. 23
With Love & MercatiGenerali presentano:
Satoshi Tomiie (Japan)

In esclusiva a MercatiGenerali, sabato 11 Ottobre si esibirà uno dei dj più famosi al mondo. Satoshi Tomiie è infatti senza dubbio il più famoso dj giapponese a livello mondiale.
Nel 1989 incise un brano di nome Tears. Il brano, ottenuto con la collaborazione dei due maestri dell'house David Morales e Frankie Knuckles, lo fece arrivare in brevissimo tempo alle vette delle classifiche dell'house music di tutto il mondo.

Satoshi Tomiie cominciò la sua carriera per caso, quando una casa cosmetica lo incaricò di comporre un brano per il tour promozionale, offrendogli la possibilità di lavorare con l'allora già famoso Frankie Knuckles. Il DJ, già esperto nel campo, decise così di ingaggiarlo per comporre con lui un pezzo house; fu proprio così che uscì fuori il brano Tears, che segnò una svolta nell'house music mondiale. Raggiunto il successo, Satoshi Tomiie continuò (e continua ancora oggi) la sua carriera riscontrando grandi successi e qualificandosi ai primi posti nella classifiche house mondiali.