DATA UNICA !!! KATAKLO' - SUITE - SABATO 20 GENNAIO 2007 - TEATRO ELENA Sesto San Giovanni

16/gen/2007 01.30.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

TEATRO ELENA

Via Solferino 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Tel. 02 36569378   Fax. 02 36569380

info@teatroelena.com

www.teatroelena.com

Metropolitana linea uno fermata Sesto Rondò, a pochi metri dal Teatro Elena

Da Milano Piazzale Loreto - Viale Monza direzione Sesto San Giovanni

DATA UNICA  -  SABATO 20 GENNAIO 2007

Prezzi Biglietti Ingresso:

Poltronissima 18,0 € - Poltrona 15,0 €

KATAKLO’ - SUITE

Coreografie e regia di Giulia Stacciali

www.kataklo.it

Grande appuntamento, per la prima volta a Sesto San Giovanni, presso il teatro storico del centro cittadino, l’Elena: lo spettacolo è una suite dei “quadri” più   spettacolari, tratti dai quattro spettacoli della compagnia, appositamente selezionati per dare espressione a quello che è lo spirito più profondo  dello stile dei Kataklò.

Una bicicletta che evoca un tempo lontano, una palla sospesa in cielo, una corsa che diviene danza, oggetti che si animano per mostrarci attraverso i loro occhi le cose che non siamo capaci di vedere, il sogno del volo…   frammenti di un linguaggio universale in cui danza e sport si intrecciano per divertire, raccontare, emozionare oltre ogni confine culturale, linguistico, generazionale.   Una collezione di immagini ed atmosfere che scorrono, in un flusso dal ritmo serrato, rimanendo così per sempre nel tempo nella memoria… di chi avrà il piacere di venirli a vedere!

I KATAKLO

Nel 1996 Giulia Staccioli, per molti anni ai vertici della ginnastica ritmica nazionale ed internazionale e per alcuni anni componente dei Momix, insieme ad Andrea Zorzi e ad un gruppo di ginnasti ed ex-atleti olimpionici fonda  la Athletic Dance Theatre. I Kataklò (dal greco antico “io ballo piegandomi e contorcendomi”) debuttano nel 1996 con lo spettacolo Indiscipline, che si rivelerà un successo internazionale e che li porterà alle Olimpiadi di Sidney 2000, protagonisti di un programma televisivo. Seguono Kataklopolis nel 1998, Up-Verticali Energie nel 2002 e Livingston, oltre i limiti, nel 2005. Oggi i Kataklò si esibiscono nei teatri di tutto il mondo di fronte ad un pubblico eterogeneo per età, cultura e nazionalità.