ESCE "PRIMA DEL VERO" PRIMO CD DEI BOLOGNESI SUITE

19/gen/2007 10.49.00 Red&Blue Contatta l'autore

.:::Suite:::.

Primo Singolo “E il centro?”

Uscita Cd-Album “Prima del vero” (YugenMusic)

Il 19 Gennaio

“…Il nome Suite appena proposto ci accomunò subito. Ci piace l'idea che può stare nascosta in questa parola: quella di una camera spaziosa, fatta per essere abitata  da persone comunque sempre in viaggio, in cerca. E poi semplicemente perchè ci piace. Perchè  suona anche senza di noi. Perchè è un nome comodo come la più bella tra le camere di un albergo. Perchè ci sentiamo ogni giorno, sopratutto quando usiamo i nostri strumenti, i Suite…”

Le radici dei Suite si basano sull’attitudine Live dei cinque componenti. In tutti i brani composizione e arrangiamento si evolvono di pari passo seguendo un’idea di suono comune. Infatti le diverse personalità di ogni musicista sono alla base dell’originalità di ogni pezzo, dove è facile cogliere sfumature provenienti da generi musicali differenti tra loro, dal jazz all’ Indie-Rock, passando per la Musica Classica e quella dei Beatles.

Questa è la nostra Suite….

Paolo Contissa: voce, chitarra,cori

Davide Nicodemi: piano, rhodes, hammond, synt, cori

Matteo Zucconi: basso, contrabbasso, cori, chitarra

Emiliano Galati: chitarra

Riccardo Frisari: batteria, percussioni, cori

I componenti del gruppo si conoscono e suonano insieme già dalle scuole superiori, tuttavia è solo nell’estate del 2003 che nascono ufficialmente i Suite. Nell’aprile del 2004 si autoproducono il loro primo Ep, contenente 7 brani, che riceve ottime recensione dalla stampa specializzata, contemporaneamente partecipano alle più prestigiose rassegne musicali italiane. Novembre 2006 segna l'uscita del primo disco ufficiale, prodotto dalla YugenMusic, dal titolo "Prima del Vero" che attualmente stanno promuovendo in un club-tour per tutta la penisola.

.:::Contatti:::.

Ufficio Stampa - Promozione Radio-TV:Red&Blue Music_relations Bologna