03/02 La Ghenga + RFC al Jailbreak di Roma

01/feb/2007 17.49.00 live music Contatta l'autore

Una serata ska per tutti i gusti con La Ghenga e gli RFC in programma sabato 3 febbraio alle ore 22:30 al Jailbreak Live Club di Roma
Ingresso 4 euro

La Ghenga è una giovane band di Pisa che suona dal 2000, è considerata la migliore traditional ska/rocksteady band della scena italiana. Ha avuto importanti esperienze musicali come Pistoia Blues, Rototom Sunsplash, Pop Eye Festival e collaborazioni con Zelig e gli Arpioni. Due demo di successo hanno preceduto l’uscita nel 2006 del sorprendente primo album "A Fine Blend of Ska & Rocksteady", in cui la raffinatezza del jazz e del blues si unisce a sognanti atmosfere caraibiche creando un “attualissimo ska d’altri tempi”. Miscelano brani originali e cover mai banali e la lunga esperienza live fa dei loro concerti una continua sorpresa e un ascolto piacevole. Per chi ama invece uno ska più duro e festaiolo La Ghenga divide il palco con i casertani RFC (acronimo che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto) che trascinano sotto il palco a ballare al ritmo del loro irriverente ska-core.
Sono in scena dal 2000 come gruppo punkrock, ma dopo poco tempo l’aggiunta di due fiati li fa convertire allo ska-core. Nel 2003 il primo album “Anarchia sentimentale” è un grande successo così come il tour promozionale che li porta sullo stesso palco di gruppi del calibro di Banda Bassotti, Shandon, Meganoidi, Roy Paci e Aretuska etc…e ad aprire il concerto degli Ska-p a Faenza.
Da una collaborazione con Sigaro della Banda Bassotti e Enrico dei Los Fastidios nasce “Ama e difendi” il nuovo album prodotto dalla celebre casa discografica “La canzonetta”(24 Grana), distribuzione Self, in vendita da metà gennaio. Dopo vari cambi di formazione l’ultima è considerata la migliore di sempre, la più matura e quella che con la sua carica live fa scatenare mezza penisola.

Dalle ore 00.30 discoteca ska,punk,reggae ingresso 3 euro

Per informazioni:
www.jailbreak.it

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.