Eâ lâitaliano Drupi a sbaragliare ogni tipo di concorrenza nellâEuropa dellâEst e ad aggiudicarsi un duetto vincente con la più talentuosa interprete della Repubblica Ceca : Monika Absolonovà con la nuova inedita canzone CANTO, tutta in italiano.
Il successo del cantautore italiano nei paesi dellâEst non è notizia dellâultima ora,è infatti più di un decennio che Drupi porta la nostra canzone lì dove sanno apprezzarla sul serio.
A dimostrazione di questo successo,oltre allâaffluenza del pubblico ai suoi concerti,ci sono i dati auditel. Infatti durante il Festival di Sopot (Tenutosi il Polonia lâ1 il 2 ed il 3 Settembre) è stata la sua esibizione a far rilevare il picco dâascolto con uno share del 26 % ,6 punti superiore al momento della performance di Elton John anche lui ospite del presti
Insomma non scopriamo certamente oggi lâamore verso Drupi testimoniato anche da Lech Walesa ( Premio Nobel per la Pace nel 1983 e fondatore di SolidarnoÅÄ ) che ancora oggi spende parole di grande stima ed affetto per lui.
Questa volta Drupi avrà accanto lâamatissima
Il brano CANTO ,scritto dallo stesso Drupi e da D.Dato , dopo soli tre
Si stanno già preparando manifestazioni, feste e tributi per celebrale questo nuovo grande successo. Lâappuntamento più importante sarà il 17 Marzo quando Drupi sarà lâospite dâonore alla consegna del più grande premio musicale dellâEuropa dellâEst ( lâequivalente del Grammy Award americano).
Drupi e Monika Absolonovà dal 12 febbraio con CANTO saranno in rotazione, anche in tutte le radio dei paesi dellâEst , forte dei consensi già ottenuti in Repubblica Ceca.
CANTO ,con questo progetto, è stata presentata al Festival di San
A cura di PRIMA PAGINA DI MARINA TESTORI marina.testori@fastwebnet.it
Con la collaborazione di
GUIDO ROBUSTELLI guido.robustelli@fastwebnet.it