Fabio Volo firma autografi alle Messaggerie Mondadori - martedì 27 febbraio 2007 - ore 18.00

24/feb/2007 23.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

FABIO VOLO

Firma autografi

alle

MESSAGGERIE MONDADORI

Martedì 27  febbraio 2007 - ore 18.00

corso Vittorio Emanuele - Milano

In occasione dell’ imminente uscita del film di Eugenio Cappuccio “Uno su Due” di cui è protagonista, Fabio Volo sarà ospite del web studio Messaggerie Mondadori, martedì 27 febbraio alle ore 18.00, per incontrare i  fan e firmare copie dei suoi libri  “Esco a fare due passi” (2001),  “È una vita che ti aspetto” (2003)  e “Un posto nel mondo” (2006), editi da Mondadori.

Dopo aver portato felicemente a termine il suo recente impegno nel cinema, Fabio Volo si appresta a condurre un programma da Parigi per MTV, senza però trascurare la sua vera passione: la scrittura; infatti, l’ eclettico artista  sta già lavorando al suo prossimo libro che sarà ambientato a New York.

Fabio Volo (vero nome Fabio Bonetti) è nato a Brescia nel 1972

Nel 1996 diventa uno dei nuovi personaggi di punta di Radio Capital. Dal novembre 1998 conduce tre edizioni del programma Le Iene su Italia 1, accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari. Nel 2001 e 2002 conduce "Ca' Volo" e "Il Coyote" su MTV,  "Smetto quando voglio" e "Lo Spaccanoci" su Italia 1. Nell'aprile del 2006 ritorna su MTV con "Italo-Spagnolo", trasmesso da un attico che si affaccia sulla famosa Rambla di Barcellona.

Nel 2000 inizia l'avventura con "Il volo del mattino" su Radio Deejay (attualmente in onda) e pubblica il suo primo libro, Esco a fare due passi, che vende oltre 300.000 copie. Nel 2002 è la volta del cinema: Fabio debutta in Casomai di Alessandro D'Alatri accanto a Stefania Rocca. Del 2003 è il secondo libro È una vita che ti aspetto, uno dei best-seller dell'anno. Nel 2005 esce il film La febbre, sempre di D'Alatri. Nel 2006 viene pubblicato il suo terzo libro Un posto nel mondo.

Nel 2007 è protagonista al cinema con Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi e Uno su due di Eugenio Cappuccio (in uscita il 2 marzo 2007)

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Mondadori