Julian Budden presenta il libro Puccini

presenta il libro Puccini

Ridotto del Teatro Regio di Parma

mercoledì 28 febbraio 2007, ore 18.00

Puccini, l’importantemonografia dedicata dal musicologo Julian Budden all’autore di Turandot  sarà presentata mercoledì 28 febbraio 2007, alle ore 18, al Ridotto del Teatro Regio di Parma, inun incontro organizzato dall’Istituto nazionale di studi verdiani, con ilpatrocinio del Rotary Club di Parma, nell’ambito della rassegna“ContrAppunti”.

Autoredi una monumentale opera dedicata a Giuseppe Verdi,  Julian Budden  èconsiderato fra i maggiori musicologi viventi. Nella sua ultima fatica lostudioso inglese dedica oltre cinquecento pagine a restituire un’immaginea tutto tondo del percorso artistico e umano del compositore lucchese, fondendol’analisi di tutte le sue opere al racconto della sua vicenda biografica.Pubblicato dalla Oxford University Press nel 2002, Puccini è  tradotto in italiano dalla casa editriceCarocci.

Con l’autoreapprofondiranno argomenti e questioni sollevati nel volume, il direttoredell’Istitituto nazionale di studi verdiani Pierluigi Petrobelli, ilpresidente  della Casa della Musica di Parma Marco Capra e il critico musicale della Gazzetta di Parma GianPaolo  Minardi.

Paolo Maier
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 039331
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sonoacquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolaredei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, lamodifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copianascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone noninteressate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI aquesta mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamenterimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosiMULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi asegnalarcelo immediatamente.