Loredana Bertè alle Messaggerie di Milano - venerdì 23 marzo 2007

Loredana Bertè alle Messaggerie di Milano - venerdì 23 marzo 2007 GRUPPO MONDADORI Esce venerdì 23 marzo il disco in vinile a tiratura limitata "Babybertè live 2007" IN VENDITA ESCLUSIVA ALLE MESSAGGERIE DI MILANO -corso Vittorio Emanuele- Per celebrare l'evento LOREDANA BERTE' sarà in diretta a Radio R101 dalla vetrina Messaggerie e firmerà copie del disco presso il Web Studio Venerdì 23 marzo sarà messo in vendita, in esclusiva per le Messaggerie Musicali - gruppo Mondadori -, la versione in vinile a tiratura limitata del doppio cd "Babybertè live 2007" (Edel su licenza Nar International), entrato nella classifica di vendita dei dischi dopo poche settimane dalla sua pubblicazione (2 marzo 2007).

22/mar/2007 09.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

GRUPPO MONDADORI

Esce venerdì 23 marzo il disco in vinile a tiratura limitata “Babybertè live 2007”

IN VENDITA ESCLUSIVA ALLE

MESSAGGERIE DI MILANO

-corso Vittorio Emanuele-

Per celebrare l’evento

LOREDANA BERTE’

sarà in diretta a Radio R101 dalla vetrina Messaggerie

e firmerà copie del disco presso il Web Studio

Venerdì 23 marzo sarà messo in vendita, in esclusiva per le Messaggerie Musicali - gruppo Mondadori -, la versione in vinile a tiratura limitata del doppio cd “Babybertè live 2007” (Edel su licenza Nar International), entrato nella classifica di vendita dei dischi dopo poche settimane dalla sua pubblicazione (2 marzo 2007).

Per celebrare l’evento, lo stesso giorno Loredana Bertè sarà protagonista di due importanti appuntamenti con i suoi fan. Il primo, alle ore 16.00, che vedrà l’artista “in vetrina” presso lo store milanese per prendere parte a un’edizione speciale di “Mitico!” il programma di Radio R101 condotto da Max Novaresi, che aderisce alla maratona benefica a favore della quarta edizione de “La Fabbrica del Sorriso”, iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends - la Onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori - a tema “L’acqua e l’infanzia nel mondo”.

Il secondo appuntamento, che avrà luogo al termine della diretta radiofonica (ore 17.00 circa), si terrà presso il Web Studio Messaggerie, dove Loredana incontrerà i suoi fan più fedeli e firmerà copie del disco.

“Babybertè live 2007”, proposto in versione doppio cd e doppio vinile è un prodotto “amatoriale”, in quanto  composto da 22 brani scelti tra gli oltre 200 registrati dai fan della cantante durante i suoi numerosi concerti. Il disco, che si apre con  l’inedito - registrato in studio -,  “L’arabe fenice” (il brano non ammesso alla 57a  Edizione del Festival di Sanremo), contiene  i  successi più significativi della carriera artistica di  Loredana Bertè,  oltre ad alcuni omaggi agli artisti-amici che hanno condiviso esperienze artistiche e di vita con Loredana (Enrico Ruggeri -"Il mare d’inverno" -, Mario Lavezzi - "Dedicato" -, Fabrizio de Andrè - "Fiume Sand Creek"-, Ron -"I ragazzi italiani"-,  Luigi Tenco -"Ragazzo mio"-, Ivano Fossati -"J’adore Venice"-,  e altri…), e una toccante versione del successo di Mia Martini “E non finisce mica il cielo”, interpretata dall’amica di sempre Aida Cooper.

Il progetto grafico del disco, voluto e personalizzato da Loredana Bertè, è stato realizzato con immagini scattate dalla stessa Loredana Bertè con una semplice macchina fotografica Polaroid, un diario per immagini che raccontano l’artista durante le varie tappe della sua carriera, oltre ai ritratti e ai disegni realizzati  dai fan della cantante.

All’interno, la riproduzione di un ringraziamento scritto “brevi manu” da Loredana a tutti i suoi ammiratori che hanno reso possibile questo progetto unico, irripetibile, surreale.

Con cura, attenzione e professionalità Loredana Bertè ha ottimizzato la qualità di questo disco che entrerà a far parte della storia della musica italiana quale primo supporto concepito e realizzato interamente dai fan.

Ingresso libero.

Messaggerie Musicali gruppo Mondadori