Comunicato stampa con preghiera di diffusione: Nuovo singolo per i So:Ho dal titolo "Altrove"

12/apr/2007 13.20.00 Red&Blue Contatta l'autore

SO:HO

Nuovo album “Immobile”

V2-Edel

Primo singolo “Altrove”

In radio dal 13 Aprile

Vengono da Torino i So:Ho e come i Subsonica, colleghi sotto l'ombra della Mole, improntano il loro sound sull'incontro tra melodie di stampo pop-rock e strutture elettroniche, differenziandosi nettamente rispetto ai CasacciBoys nella preferenza per i mid-tempo e per atmosfere dense e malinconiche, più che spinte e martellanti.

Il progetto nasce nel 2000 dall’idea di Greg Ferro (produttore/bassista), Fabrizio Prest (cantante/chitarrista) e Sandro Serra (batterista/autore) di unire le radici rock-grunge dei tre musicisti con sonorità elettroniche. Dopo due anni di esperimenti in studio e dopo svariati provini i SO:HO incontrano Lara Pagin (voce) ed è la svolta.

Stringono un accordo contrattuale con la label Cosmonote di Torino e in quindici mesi lavorano al nuovo sound tra Torino, Milano e New York. Frutto di questo periodo sono i primi due lavori del 2005 “Nessun posto” e “So:Ho” che ottengono buone recensioni sulla stampa specializzata e attirano l’attenzione del pubblico. I So:Ho rientrano quindi in studio e arrivano oggi alla pubblicazione del nuovo  album “Immobile”, in uscita per la V2, che si muove fra atmosfere elettroniche britanniche e melodie indie-pop con particolare attenzione ai testi, che affondano le radici nella canzone d’autore.

TrackList “Immobile

1.Sotto controllo

2.Altrove

3.A volte muori