Comunicato stampa: "Non seguitemi" primo singolo per Alex Grande. In radio dal 13 Aprile

In radio dal 13 Aprile Comunicato stampa Alex Grande Primo singolo "Non seguitemi" In radio dal 13 Aprile Primo album "Il Viaggio" Sony-Bmg Alex nasce a Roma.

12/apr/2007 13.20.00 Red&Blue Contatta l'autore

Alex Grande

Primo singolo “Non seguitemi”

In radio dal 13 Aprile

Primo album “Il Viaggio”

Sony-Bmg

Alex nasce a Roma.

Forse a causa di un’infanzia abbastanza travagliata ha sempre mostrato interesse per la musica; la sua forma di comunicazione con l’esterno.

Suo fratello più grande, musicista, lo ha introdotto ai Beatles, Pink Floyd e Bob Dylan. Così all’età di 10 anni Alex ha creato il primo gruppo con gli amici di classe, con l’irrealizzabile e ancora incompiuto intento di eseguire tutto Tommy degli Who.

L’adolescenza l’ha trascorsa tra salette prova, locali e pubs interpretando brani di Janis Joplin, U2 e Pearl Jam chitarra e voce.

All’età di 18 anni sono arrivati i primi contatti col mondo discografico e i primi lavoretti nel mondo della musica, fino a quando Alex è partito per un tour tv con Mike Francis.

Qui ha conosciuto i primi produttori che lo volevano in una boy band all’italiana, ma lui voleva cantare le sue canzoni e, di conseguenza, dopo un po’ ha preso le distanze.

Nel frattempo, per mantenersi agli studi alla facoltà di lettere e filosofia, ha passato intere giornate a montare i palcoscenici per i concerti. Ma provava sempre una strana sensazione. Il suo posto era sempre quello sbagliato e cioè sotto il palco, mentre Alex voleva stare sopra.

Tempo dopo, causa problemi economici, ha deciso di trasferirsi a Milano dove ha lavorato come modello per 5 anni. In questo periodo Alex ha viaggiato molto: America, Spagna, Irlanda Grecia e Inghilterra, ma ogni sera finito il lavoro, prendeva la chitarra e continuava a scrivere canzoni.

Nel 2003 finalmente Alex ha incontrato il produttore Luca Mattioni.

E’ nata così una collaborazione e un’armonia che li ha portati a scrivere in breve tempo una ventina di brani.

Da subito il progetto ha incontrato l’interesse dei discografici. Un misto di pop, rock e musica elettronica che fa da cornice a brani dal sapore internazionale, ma che si rifanno alla tradizione dei cantautori italiani. Così Alex ha firmato il primo contratto discografico con la SonyBmg.

L’Album “Il viaggio” anticipato dal singolo “Non seguitemi” è composto da 11 brani  e vanta la partecipazione di numerosi musicisti , a partire da un’ orchestra di 30 elementi, diversi studi tra Milano e Londra  oltre  alla collaborazione di un fonico, Matt Howe, già collaboratore di Elton John, Rolling Stones, Joe Cocker,Boyzone, ecc..

Ufficio promozione Radio-Stampa-tv: Red&Blue Music_Relations

Rif. Alessandra Placidi