Concerto dei Cori Schola Cantorum e i Trivium Music Work In Progress Il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista a Giulianello

03/gen/2016 14.23.27 comune di cori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

#micasolonatale prosegue con i suoi eventi programmati a Giulianello per le festività di fine-inizio anno e propone per martedì 5 Gennaio, alle ore 21:00, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, il Concerto che vedrà protagoniste le corali giulianese e veliterna Schola Cantorum e Trivium Music Work in Progress, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Leoni e Michela Capuccio. Un’occasione per continuare a respirare l’atmosfera natalizia e prepararsi all’Epifania.

La Schola Cantorum è il coro parrocchiale di Giulianello nato nel 1994 per curare il canto nella liturgia. I componenti, cantori di ogni età animati dal desiderio di mettere al servizio di Dio e della comunità le proprie capacità, non sono musicisti professionisti, ma svolgono la loro costante attività con passione e spirito di comunione, per mantenere viva una piccola realtà, sempre orientata a coinvolgere nuove voci.

Trivium Music Work In Progress si è costituito nel 2012 nella Parrocchia di Santa Maria in Trivio di Velletri, per lodare Dio cantando, mettendo insieme giovani e meno giovani, al di là delle capacità canore di ognuno. Il Gospel è sembrato il genere più appropriato, grazie al suo significato (Gospel o Vangelo in italiano), insieme alla musica coinvolgente e dinamica, che piace a tutte le età. A guidare il coro è MariTè Kabutakapua, una cantante professionista con una voce meravigliosa.

 

L’ingresso prevede un’offerta libera e il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della cinquecentesca Chiesa di San Giovanni Battista, luogo sacro di grande rilevanza storica ed architettonica, ma anche simbolica per tutta la comunità di Giulianello, essendo l’unica parrocchia giulianese, intorno alla quale si è sviluppato l’antico Castrum Julianum.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl