COMUNICATO Giovanni Nuti

Teatro Filodrammatici di Milano

Via Filodrammatici 1

Ospite d’eccezione ALDA MERINI sul palco

Una serata all’insegna della musica d’autore: Giovanni Nuti, chansonnier dalle collaborazioni illustri (Alda Merini, Milva, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Mango, Enzo Avitabile), si esibisce a Milano lunedì 3 novembre alle ore 21 presso il Teatro Filodrammatici.

Viareggino di nascita, ma sarzanese di adozione, Giovanni Nuti ha all'attivo tre album, due dei quali prodotti da Celso Valli, l’arrangiatore di Bocelli, Ramazzotti e Vasco Rossi , (Al parco dei silenzi, Giovanni Nuti, Disordinatevi) con la collaborazione di Paolo Recalcati per i testi.

Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1991 e le sue canzoni sono state cantate tra gli altri da Teresa Salgueiro, voce femminile dei Madredeus, e da Gloria, vincitrice del Premio della critica per le nuove proposte a Sanremo 96.

Recentemente alcuni suoi brani sono stati scelti da Milva per il suo nuovo album di prossima uscita. L’artista sarà presente alla serata con il suo produttore Lucio Fabbri ..Per il teatro, Nuti ha scritto e diretto il monologo “La nona porta”, da una poesia di Apollinaire,andato in scena con successo in alcuni teatri di Milano.

Nuti propone in concerto, con una band di sei elementi (Simone Bazzaro, violino; Davide Eusebi, percussioni; Stefano Cattaneo, fisarmonica; Luca Gabbiani, contrabbasso; Massimo Villivà, pianoforte; Roberto Arzuffi, chitarra classica e charango), una selezione di brani del suo repertorio e di inediti, alcuni su testi dei poeti Alda Merini e Davide Maria Turoldo.

Prenotazioni: tel. 02.86.93.659

Biglietto unico: € 25