Valter Nudo impegnato in nuovi successi

Il suo singolo "Take me" è all'apice di ascolti in radio Il poliedrico personaggio Walter Nudo, noto per avere realizzato successi in vari impegni professionali, messi a fuoco durante i suoi primi 45 anni di vita, sta in questi giorni raccogliendo nuove affermazioni per gli esiti positivi ottenuti con il lancio, dal 18 gennaio, del suo nuovo singolo "Take me".

Persone Giuseppe De Girolamo, Carlo Conti, Sharon Stone, Alex, Valerio Zanoli, G. Giudici, Michelle Hunziker, Francesca De Sapio, Walter Nudo, Duse
Luoghi Roma, Italia, Canada, Genova, Toronto, Stati Uniti d'America, Montréal
Organizzazioni International Social, Carabinieri, Rai Uno
Argomenti sport, spettacolo, musica, eventi televisivi

26/gen/2016 07.52.59 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il suo singolo “Take me” è all’apice di ascolti in radio

Il poliedrico personaggio Walter Nudo, noto per avere realizzato successi in vari impegni professionali, messi a fuoco durante i suoi primi 45 anni di vita, sta in questi giorni raccogliendo nuove affermazioni per gli esiti positivi ottenuti con il lancio, dal 18 gennaio, del suo nuovo singolo “Take me”. Walter, nato a Montréal in Canada il 2 giugno 1970 da madre di origine toscana e da padre calabrese, all'età di dieci anni si trasferisce a Genova. All'età di 13 anni diviene cintura nera del karate Shotokan ed a 18 anni vince il campionato italiano di kumite categoria 75 kg. nel 1988. Nel 1994, studia presso la scuola di recitazione Duse, con Francesca De Sapio a Roma. Raggiunta la popolarità come personaggio televisivo nel 1995, con le numerose ospitate al "Maurizio Costanzo Show", inizia la carriera di attore cimentandosi poi anche come cantante, e nel 1997 conduce con grande successo il programma televisivo "Colpo di Fulmine" con Michelle Hunziker. Nel 2009, dopo avere partecipato a diverse maratone, si dà alle corse automobilistiche nel Campionato Superstars. Dal 2007 gira l'Italia facendo concerti con la sua band. Protagonista delle fiction Incantesimo e Carabinieri, è vincitore della prima edizione de L'isola dei famosi, il "Survivor" italiano con l'87% di preferenze. Nel 2006 vince ancora “le Olimpiadi dell’Isola“ per voto del pubblico come migliore edizione e miglior vincitore fino a quel momento. Nel 2009 partecipa come pilota automobilistico al campionato CITE cat. 3.0 D. con la BMW in squadra con G. Giudici. Dopo aver vinto il campionato 4 gare dalla fine della stagione, passa al Campionato Superstars, correndo con la JAGUAR XJR e poi con la BMW M3. Nel 2009 ritorna negli USA e recita nel film Hopeful Notes di Valerio Zanoli, dove interpreta, recitando in inglese, il ruolo dell'ingegnere Alex. Per questa interpretazione è premiato all'International Social Film Festival il 10 settembre 2010 e al Festival ICFF di Toronto nel giugno 2013. Nel dicembre 2014 partecipa come concorrente VIP al lancio del quiz televisivo di Pupo sul nuovo canale Agon Channel. Nel 2015 gira in USA, con Sharon Stone, AgentX una serie televisiva per la FOX. Dall'11 settembre al 6 novembre 2015 è concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Ora con il suo brano “Take me” sta ottenendo un altro grande successo perchè questo nuovo singolo è il primo che lo rispecchia completamente e che rivela una faccia dell’artista non nota a tutti, quella di cantautore. In realtà Walter scrive poesie e racconti fin dall’età di 12 anni, e la amata-odiata chitarra è per lui una passione coltivata negli anni. Ha composto più di 30 canzoni, scritte e lasciate nel cassetto, ma che è ora arrivato il momento di liberare. Il singolo è quindi la prima tappa di un percorso musicale che culminerà nella pubblicazione del suo primo album. Un brano concepito ed arrangiato con l’intenzione di rappresentare totalmente Walter Nudo che ha sempre sentito fortemente l’influenza del country vero americano e questo testo non a caso, è in inglese che, peraltro, è la lingua madre dell’artista essendo vissuto numerosi anni in America. Take me è la storia di un uomo che, dopo tanti anni in giro per il mondo, racimolando solo cicatrici al cuore, incontra la donna della sua vita e le chiede di insegnargli cos’è l’Amore. “Portami dritto sulla luna, portami e non lasciarmi andare. Mostrami che non c’è paura, ti prego mostrami adesso cos’è l’amore. Ti stavo aspettando, tutti questi anni in giro per il mondo, cercando quel sorriso, è finalmente il sogno di un bambino, semplicemente portami dritto sulla luna”.

Giuseppe De Girolamo

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl