STEF BURNS da domani in tour in Italia con la sua band

STEF BURNS "ON THE ROAD AGAIN" Tour Il chitarrista americano prosegue il tour del vinile Roots & Wings nel 2016.

Persone Jimi Hendrix, Vasco Rossi, Juan Van Emmerloot, Paola Zadra
Luoghi Roma, Italia, Bergamo, Ascoli Piceno, Bari, Portogruaro, provincia di Venezia
Organizzazioni Birreria, Stef Burns League
Argomenti musica

26/gen/2016 11.28.44 ultra Contatta l'autore

STEF BURNS “ON THE ROAD AGAIN” Tour

Il chitarrista americano prosegue il tour del vinile Roots & Wings nel 2016.

Tra i concerti previsti anche il prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari.

STEF BURNS è pronto a tornare con una serie di concerti in Italia, che lo vedranno esibirsi anche al Teatro Petruzzelli di Bari, con la sua Stef Burns League. La mini tournée, con cui porterà in giro il disco “Roots & Wings” (vinile + cd in edizione limitata e numerata pubblicato da Ultratempo) uscito a fine novembre, prenderà il via domani 27 gennaio.

Come ha anticipato lui stesso attraverso i suoi profili social, le date confermate di questa tranche del tour sono cinque. Si parte da Bergamo il 27 gennaio  (Druso)  e, passando per Portogruaro il 28 (Accademia Birreria), Ascoli Piceno il 29 (Breaklive), Bari il 30 (Teatro Petruzzelli), si chiude a  Roma il 31 (Planet). La formazione è quella del recente tour europeo: Stef Burns, voce e chitarra, Paola Zadra al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria.

I biglietti per i concerti sono disponibili da domani, facendo riferimento ai club che organizzano le serate. Per maggiori info e prenotazioni si può visitare la pagina del management Ulive booking

Sono contento di tornare a suonare dal vivo con la mia band, il live è la dimensione in cui riesco ad esprimermi al meglio e amo il contatto con il pubblico”, ha dichiarato il chitarrista americano, che di recente ha pubblicato con Ultratempo, distribuito da Self: “Roots & Wings”, Vinile che include anche il Cd completo con l’aggiunta di tre bonus tracks.

Nel futuro anche un nuovo album, sul quale il musicista sta già lavorando, altri concerti con Huey Lewis & The News e le prossime date con Vasco Rossi

LE DATE DEL TOUR

"On The Road Again" VINYL TOUR 2016

27/1 - Bergamo - Druso
28/1 - Portogruaro (VE) - Accademia Birreria
29/1 - Ascoli Piceno - Breaklive
30/1 - Bari - Teatro Petruzzelli
31/1 - Roma - Planet

L’ALBUM

Roots & Wingsvinile in edizione limitata e numerata, incluso CD completo più 3 bonus tracks, pubblicato da Ultratempo (distr. Self – ULTLp025).

Prodotto dallo Stef Burns insieme a Masaki Liu, Roots & Wings è un lavoro in cui a fare la differenza, sono la varietà di stili e una produzione che, allo stesso tempo, appare old  school, ma anche terribilmente moderna. Per la prima volta, infatti, il chitarrista americano si presenta nella triplice veste di autore, musicista, ma soprattutto cantante e lo fa con una naturalezza sorprendente. Gli echi musicali sono molteplici e continui e rimandano tanto alle esperienze personali di Stef (l’Alice Cooper più radiofonico, le melodie di Vasco Rossi e una spruzzata di  Huey Lewis & the News), quanto ai gruppi amati nel corso della propria vita, tra i quali spesso fanno capolino  Beatles, Queen, Van Halen e Foo Fighters, con il faro dell’idolo Jimi Hendrix sempre stabile all’orizzonte.

I VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=AM6_3XqnR2g - Heaven is Blue