Concerto dei UT New Trolls

10/feb/2016 22.23.58 milani.cadeo Contatta l'autore

Il Teatro di Milano, gli UT New Trolls e la produzione Ma.Ra.Cash / Self Distribuzione comunicano che sabato 13 febbraio 2016  alle ore 21

il Teatro di Milano ospiterà il concerto live dei UT New Trolls per la presentazione del nuovo album è".
Il celebre gruppo offrirà in anteprima assoluta l’ennesima creazione musicale che conferma quel talento e stile inconfondibile che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
Gianni, Maurizio e la band con lo sguardo varcano ogni precedente orizzonte e costruiscono la qualità nel tempo con le melodie, il raffinato rock melodico e le aperture alla musica colta. Un gustoso mix di sonorità tanto care ai colori del progressive. Special Guest Elisabetta Garetti violino solista e opening act con i Karygmatic Project.

Approfondimento sul disco:

ALTA FEDELTA'

Il marchio alta fedeltà (HI-FI) veniva spesso utilizzato, fino a qualche anno fa, per indicare dispositivi audio di qualità superiore. Lo stesso termine, potrebbe essere utilizzato per descrivere il tipo di registrazione scelto per questo album.  L’intero disco è stato registrato dal vivo senza editing e sovraincisioni, fatta eccezione per cori e violino (per sfruttare al meglio i riverberi naturali dello studio). Il missaggio dei brani è stato effettuato in tempo reale, senza automazioni e riversato direttamente su due tracce analogiche a nastro. Alta fedeltà ..alla realtà quindi, non raggiunta grazie agli ultimi prodigi della tecnologia, ma registrando l’album in analogico, suonando tutti insieme ed evitando le correzioni digitali. Tutto questo per realizzare un disco autentico, dove si possono cogliere tutte le sfumature del gruppo.

La musica e il pensiero non si lasciano mai la mano, un’unità tenace,l’arte delle partiture al servizio delle emozioni. Gianni, Maurizio e la band con lo sguardo varcano ogni precedente orizzonte e costruiscono la qualità nel tempo con le melodie , il raffinato rock melodico, e le aperture alla musica colta. Un Gustoso mix di sonorità tanto care ai colori del progressive.

“Custodire il passato è, allo stesso tempo, costruire il futuro, dove la memoria non richiede stasi, esige movimento, ed “è” uno di quei lavori che non ti aspetti.”

Daniele Raimondi