Showcase Zephiro alle Messaggerie Musiacli - sabato 5 maggio 2007 - ore 18.00

ZEPHIRO

Sabato 5 maggio 2007 - ore 18.00

WebStudio Messaggerie - Via del Corso, 472 - Roma

Sabato 5 maggio gli ZHEPIRO si esibiranno in uno showcase presso Web Studio Messaggerie Musicali per presentare al  pubblico alcuni brani del loro cd  d’esordio “Immagina un giorno”, pubblicato nel luglio 2006.

Il progetto “Zephiro” è nato a Roma nell’agosto 2002 da un’idea di Claudio Todesco (chitarra) e Giacomo Citro (basso); ai due musicisti si sono uniti successivamente Emanuele Mancini (cantante) e Alessandro Inolti (batteria).

La band, che propone musica rock italiana con influenze pop e prog, è diventata in breve tempo molto popolare nell’ambito romano grazie ad un’intensa attività live nei locali della capitale.

Nell’agosto 2004 gli Zephiro hanno vinto il concorso per band emergenti “Note in ombra”, trasmesso da Teleambiente e Teledonna. Nel 2005 hanno suonato a Stazione Birra di Roma come supporto al concerto della CARL PALMER BAND e sono stati protagonisti di due concerti al Centrale del Tennis di Roma;  nel 2006 hanno aperto il concerto dei DIRECTIA5 al Teatro Tendastrisce di Roma.

Nell’agosto 2006 hanno vinto il concorso “Live Music Festival” al Malibù Beach di Ladispoli (Rm) e nello stesso anno sono stati proclamati vincitori del concorso “Un palco per il M.E.I. di Kataweb” e del “Premio Fantasia Garbatella 2006”.

Per ulteriori informazioni  www.zephiro.org ; http://www.myspace.com/zephiroband

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali