C.S: Znort 2016 presenta domenica 27 marzo Erica Mou / Centro Zo / Catania

Znort 2016 presenta:
Erica Mou
@ Zo Centro Culture Contemporanee, Piazzale Asia 6 - Catania

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci (classe 1990), è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi. Nel 2011 pubblica l’album "E’ "prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don’t stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Francia). Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. In autunno 2015 è uscito il nuovo atteso disco "Tienimi il posto", con la distribuzione di Artist First.

"Tienimi il posto" ritroviamo la certezza di invecchiare in bellezza nella vasca da bagno del tempo, tema che continua a far sorridere la giovanissima Erica Mou, mentre suona e canta, guardando senza paura i fulmini cadere sul mare. Con le nuove 13 tracce che compongono l’album “Tienimi il posto”, Erica addirittura si tuffa con coraggio in quella distesa salata di ricordi dolci, che sanno di biscotti rotti, pioggia d’estate e macchie di caffè.
Attratta dalle profondità della memoria muta cui dare voce, invita sottovoce a seguirla verso quel fondo seducente e magnetico, da cui risuonano ritmi leggeri, a tratti esotici, con melodie familiari, e in cui si depositano ombre incerte e frastagliate di assenze, che però un tempo sono state presenze, o si ritrovano posti lasciati per forza, mai davvero abbandonati.
Prevendite disponibili c/o Box Office Sicilia, tel. 095 7225340 e onlinewww.ctbox.it