Scissor Sisters, Mika, The Good the Bad and the Queen, Kaiser Chiefs, !!!, Nitin Sawhney, Tinariwen, Clap Your Hands and Say Yeah, CSS, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Cassius, Jimi Tenor

15/mag/2007 09.20.00 Fondazione Arezzo Wave Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
(IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO)

 

ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL

Music and Art Fair

Firenze, 17 - 22 Luglio 2007

 

Artisti in data unica, gruppi emergenti italiani, ottava rima e Martin Mystère, WaveCamp e Second Life, musica classica di notte,  teatro al mattino.. A Firenze arriva Italia Wave!

 

Roma, 15 Maggio 2007 - Un festival che guarda all’Europa con ospiti italiani e internazionali di primo piano. Scissor Sisters, Mika, The Good the Bad and the Queen, Kaiser Chiefs, !!! (chk chk chk), Mando Diao, Nitin Sawhney, Tinariwen, Chico Cesar, Clap Your Hands and Say Yeah, CSS, Gocoo, Cassius, Jimi Tenor. Nei palchi di Italia Wave anche i migliori musicisti italiani: Carmen Consoli, Vinicio Capossela (in partenza per Canada e New York con la Fondazione Arezzo Wave Italia), Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Casino Royale, il progetto “Pass the Mic”. Presenze importanti e significative come Bob Geldof e lo spettacolo dell’Associazione Axè dal Brasile realizzato con i “meninos de rua”, i ragazzi di strada.

Italia Wave Love Festival è tutto questo e anche di più. Ad oggi oltre 250 spettacoli, eventi, incontri, workshop in continuo aumento. Più di 20 artisti in data unica per Italia Wave, di cui 3 sono in Italia per la prima volta. Un’occasione di scambio e di crescita culturale che da Firenze lancia un messaggio in tutt’Italia e in Europa. Tutto il mondo è rappresentato nei palchi del festival, dal Mali alla Svezia, dal Perù alla Russia. Italia Wave si terrà a Firenze dal 17 al 22 Luglio nel segno della continuità con 20 anni di Arezzo Wave Love Festival e di rottura dello schema con i festival del nostro paese: per la prima volta infatti Italia Wave si presenta come un villaggio festivaliero europeo. Il cuore della rassegna sarà in un’area di svariati ettari nel comune di Sesto Fiorentino a pochi km dal centro di Firenze all’interno del quale si svolgeranno gli eventi musicali e non. Il 17 Luglio invece, nel cuore del capoluogo toscano, nel bellissimo Piazzale Michelangelo ad ingresso libero, sarà realizzata la prima italiana del nuovo imponente lavoro del poliedrico compositore indiano Nitin Sawhney che dopo Inghilterra e Australia farà la sua prima apparizione in Italia accompagnato dall’Orchestra Regionale della Toscana che musicherà il film muto “A Throw of Dice” di Franz Osten.

 

Italia Wave resta un festival gratuito per tutti quelli che accederanno all’area festival prima delle 21 confermandosi l’unico festival in Europa del circuito Yourope (Roskilde Benicassim, Italia Wave, BAM, Gurtenfestival e altri) che dà questa possibilità al proprio pubblico. Dopo le 21 ci sarà un biglietto a soli 10 euro. Come già sperimentato con successo nel 2006 il biglietto “facoltativo” incentiva il pubblico a partecipare anche ai primi spettacoli della sera con gli artisti emergenti e i suoni di gruppi che provengono da tutto il mondo.

 

IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

 


 

--

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
__________________________
Silvia Poledrini
Corso Italia, 236
52100 Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
Mob.: +39 335 1942881
silvia@arezzowave.com
www.arezzowave.com

P  please don't print this e-mail unless you really need to!

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl