ANGELIQUE IONATOS - In concerto con lo spettacolo ALAS PA'VOLAR - OMAGGIO A FRIDA KAHLO - Teatro Smeraldo 10 Novembre

31/ott/2003 01.04.58 Guido Robustelli Contatta l'autore

ANGELIQUE IONATOS

In concerto con lo spettacolo ALAS PA'VOLAR

OMAGGIO A FRIDA KAHLO

Teatro Smeraldo

10 novembre ore 21.00

Biglietti da € 15,00 a € 25,00 + prevendita   tel.  02 29006767

Alas Pa'Volar...uno straordinario concerto, un grande omaggio all'artista messicana Frida Kahlo. I suoi testi cantati da Angélique Ionatos...un evento assolutamente da non perdere.

I testi della grande artista messicana cantati da Angélique Ionatos. Un concerto la cui scenografia è curata da Omar Porras e i testi da Christian Boissel.

Due donne che hanno in comune una grande forza interiore, la passione...e sono queste le caratteristiche di Frida Kahlo che Angélique Ionatos cerca di trasmettere attraverso le sue canzoni.

la mostra di Frida Kahlo allestita presso il Palazzo della permanente di Milano, dal 9 ottobre 2003 all'8 febbraio 2004, un'importante mostra personale dedicata a Frida Kahlo, la grande pittrice messicana.

Una donna eccentrica, anticonformista e molto amata in Messico, moglie del celebre pittore muralista Diego Rivera, Frida Kahlo raggiunge un grande successo negli anni Quaranta, quando le sue opere vengono esposte a Città del Messico in occasione della "Mostra Internazionale del Surrealismo".

La sua pittura è intensa, attinge direttamente dalla realtà interiore dell'artista, dal suo vissuto, rispecchiando dolore e solitudine, ma anche una grande forza ed un forte amore per la vita.
La mostra, curata da Achille Bonito Oliva e Vincenzo Safro, è la più importante finora mai realizzata, per il maggior numero di opere esposte. Fra i capolavori che si possono ammirare all'interno del percorso espositivo si trovano: Ritratto di Luther Burbank (1931), Ospedale Henry Ford (1932), Unos cuantos piquetitos (1935), La colonna Spezzata (1944).
E' stata inoltre realizzata un'interessante sezione fotografica che vuole illustrare la vita personale e artistica di Frida Kahlo in modo dettagliato e completo.

ANGELIQUE IONATOS - cd NAIVE                 distribuito da DELTADISCHI

Ufficio Stampa:

GuidoRobustelli     tel. 348 390 60 98               email: guido.robustelli@fastwebnet.it

Con gentile preghiera di pubblicazione