Comunicato Stampa - E' uscita la Farfa Sound, la prima compilation di Francesco Farfa Francesco Farfa, toscano di nascita e nel cuore, in pochissimi anni diventa una delle rivelazioni della house italiana, tanto che importanti riviste come Dj Mag, Melody Maker e Update iniziano a parlare del Fenomeno Farfa!

19/giu/2007 13.10.00 Do It Yourself Contatta l'autore

La sua fama è talmente alta che nel 2004 gli viene tributata una puntata singola della serie di documentari Dj’s Trip - per la rete satellitare Cult Network - in cui Francesco appare come prim’attore a fianco di altri big come Alex Neri, Claudio Coccoluto e Ralf.

L’ultima fatica di Francesco Farfa è la realizzazione del suo album d’esordio, Human Bridge, un viaggio fra ritmi house e melodie electro, algidità techno e sensazioni trance, che imprime in maniera inconfondibile il tocco di Farfa, sempre personale e creativo anche negli arrangiamenti e nella struttura.

Presentato da Pete Tong nel suo programma Essential Selection su BBC1, il primo singolo estratto Acidazzo  si è subito imposto nelle chart e nelle playlist di big come Satoshi Tomie, Deep Dish, John Digweed, John Aquaviva, Laurent Garnier e moltissimi altri.

Dopo aver pubblicato gli ulteriori singoli Outing e Changing Shapes, nonché la versione vocale di Acidazzo, Francesco si è concesso il lusso di suonare ad alcuni appuntamenti stratosferici: fra questi, la chiusura estiva e il capodanno del leggendario Pacha di Ibiza - primo italiano mai ospitato in entrambe le occasioni! -, il tour italiano di MTV Club Generation, il tour messicano per la presentazione di Human Bridge, il festival Brahma Beat a Buenos Aires davanti a 20000 persone, il festival di Bilbao (insieme a Placebo e Guns’N’Roses!) e la festa del Pacha a Miami.

Dal 2004 Francesco realizza anche un programma nell’emittente iberica Sonica Radio Ibiza intitolato Farfa Sound.

E’ proprio dal nome e dall’impostazione del suo programma che il DJ toscano decide di realizzare una raccolta che inglobasse tutto il suo mood.

La Farfa Sound compilation è la prima raccolta completamente selezionata e mixata da Francesco Farfa, all’interno del quale si può assaporare tutta la metanarratività della musica di cui Francesco è fermamente convinto.

Come Dante Alighieri compiva il suo viaggio attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso, Francesco Farfa immagina i set come esperienze ultraterrene, in cui prendere per mano l’ascoltatore e trascinarlo verso le scoperte più disparate, a volte celestiali, a volte brutalmente terrene. Come se dovesse ogni volta superare un Acheronte, Farfa punta tutto sulla creazione di un ponte fra sè e il pubblico, influenzandolo, guidandolo, ma recependo anche le sue volontà, spingendosi un passo oltre, rischiando, mettendosi in discussione.

Uno stato quasi ipnotico che permette, all’audience come a lui, di sublimare insieme verso territori inesplorati.

Immaginate di unire tutto il mondo di Francesco Farfa e le più belle hit elettro huose del momento in un unico CD… anzi 2!

Questo è il mood di Farfa, questo è “Farfa Sound”.

FARFA SOUND (Glitter/Self)

8. WHITE LIGHT CIRCUS > Rocket Ride

9. AN-2 > Wings

10. KNIGHT ACTION > Single Girl

Da mercoledì 13 Giugno in tutti i migliori negozi di dischi… a prezzo speciale!

-----------

Simone Prandi