BUSCEMI DISCHI presenta l'incontro - concerto con RICCARDO ZAPPA in occasione della pubblicazione del cd "ALI e RADICI"

16/lug/2007 01.20.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

Ali e Radici

Il nuovo album di Riccardo Zappa

Buscemi Dischi

un incontro / concerto con

Riccardo Zappa

Migliore chitarrista acustico per cinque anni consecutivi

secondo un referendum indetto da Guitar Club

Mercoledì 25 Luglio Ore 18.30

C.so Magenta 31

Info & Prenotazioni :

Telefono: 02/804103 - 86455265            E-mail: info@buscemi.com

WWW.RICCARDOZAPPA.IT

Una ritmica spiccata ma mai ossessiva e sonorità a tratti evocative di un passato espressivo che si rivive in nuove prospettive per un disco che nel piacere dell'ascolto fa dimenticare la grande perizia tecnica. Ed è sempre la tecnica ad essere sublimata e a diventare spettacolo in sé nelle immagini del Video Rom proposto all'interno dell'album stesso dove le dita dell'artista, divenute unico

soggetto, esprimono l'energia ed affascinano lo spettatore in un furore di velocità e complessità. "Ali" per volare lontano, alla ricerca di strade espressive nuove che si allontanano dai suoni più introversi presenti in altri album dell'artista, e che trovano slancio dalle "Radici" profonde di una lunga storia musicale che, attraverso diciotto album, ha percorso molti tracciati, sempre consapevolmente e sempre con profonda convinzione, ma senza mai fermarsi, senza mai abbandonare, appunto, le "Ali".

Ufficio Stampa RICCARDO ZAPPA

Guido Robustelli