Comunicato stampa con preghiera di diffusione: I veronesi mürmür aprono il concerto dei Negramaro all'Arena di Verona oggi 23 Luglio 2007

23/lug/2007 15.49.00 Red&Blue Contatta l'autore

MÜRMÜR

Aprono il concerto dei NEGRAMARO
Lunedì 23 luglio 2007
ARENA DI VERONA

Saranno i veronesi mürmür ad aprire il concerto dei Negramaro all' Arena di Verona, lunedì 23 luglio 2007

I mürmür  sono arrivati a questo importante appuntamento grazie al Cornetto Free Stage Audition, selezionati dagli stessi Negramaro.

mürmür:  Note biografiche

I mürmür nascono dall'idea dei fratelli PAOLO E ZENO CAMPONOGARA (chitarra - batteria - campionamenti) che, con il primo demo del 2005 "Barrucchi 92" ottengono ottimame recensioni dalla stampa specializzata nazionale per l'originalità e la freschezza dei brani.

Al MEI di Faenza 2006 i Mürmür con una formazione allargata,  grazie alla presenza di  MIRKO TOMMASI ex leader dei CANDIES, una voce sognante e tagliente sulla scia di ROBERT SMITH (Cure) e ALESSANDRO FORMENTI al basso, presentano il cd" La gravità", 8 brani originali di un pop lanciato al massimo, con fusioni new wave e dark.

Proprio al MEI di Faenza i Mürmür si aggiudicano il primo premio nel contest Blog Music Duel direttamente ed ufficialmente legato al meeting di Faenza. Ad una settimana di distanza vincono anche il contest Vicenzalive PlayOff,  aggiudicandosi un mini tour in alcuni superclub del nord Italia, tra i quali New Age Club (TV), CSC (VI) e Banale (PD).

Tra il 2006 e 2007 i Mürmür intraprendono un lungo tour promozionale con oltre settanta date in tutt’ Italia, contest a livello nazionale (Arezzo Wave, Primo Maggio, Sziget Festival, I.P.O.) e molti festival e rassegne dedicati alla musica indipendente italiana, quali, per esempio, il casting dei “Miti Della Musica” indetto da Red Ronnie e Volkswagen al Roxy Bar di Bologna.

I mürmür approdano quindi a Liverpool per il festival mondiale del pop (International Pop Overtrought) che si è tenuto nella settimana dal 22 al 27 maggio arrivando ad esibirsi dal vivo al Cavern Club (il mitico locale dei Beatles) e successivamente al Cavern Pub.

Selezionati anche per lo SZIGET FESTIVAL 2007 di Budapest.

Paolo Camponogara: chitarra

Zeno Camponogara: batteria, voce

Mirko Tommasi: voce

Alessandro Formenti: basso