FABIO MARZA BAND: ESCE "NIGHTMARE" primo singolo dall'album omonimo, l'incubo degli strumenti rubati in tour

14/mar/2017 11:06:42 ultra Contatta l'autore

FABIO MARZA BAND

IL PRIMO SINGOLO DALL’ALBUM OMONIMO

NIGHTMARE

DAL 24 MARZO IN RADIO

VENERDI 24 MARZO IN CONCERTO A PONTEGRANDE (VE)

Dopo il recente disco live You know me, arriva finalmente il nuovo album da studio di Fabio Marza Band “Nightmare”, a breve disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, anticipato in radio dal singolo omonimo.

La title track Nightmare, identificata come racconto dell’incubo vissuto dalla band in seguito al furto degli strumenti durante il tour, è in senso più ampio un pensiero sulla realtà difficile del musicista, soprattutto in zone con poca curiosità e apertura culturale.

Non intendo screditare la zona in cui sono cresciuto – spiega Fabio Marzaroli ma voglio raccontare, con un po’ di ironia, la condizione comune a tutti coloro che fanno della musica la propria vita..salvo rare eccezioni!”

Entrato nel pieno della maturità artistica, il leader Fabio Marzaroli guida la propria band in un percorso fatto di storie – in un repertorio che spazia dal blues rurale al rock-blues elettrico di matrice sudista – mantenendo un suono corposo e contraddistinto, con momenti elettrici alternati ad atmosfere acustiche.

Proprio in questo periodo la band è in tour per presentare live i nuovi brani, e non solo. La scaletta, oltre alle canzoni dell’ultimo disco, comprende brani dall’omonimo album di debutto, dal secondo album “Blackboard e dal più recente “You Know Me – live at Labirinto”. Il 24 marzo la band sarà a Pontegrande (VE) al Pescatore. Il 12 aprile suonerà nella propria regione, Vigogna VB (c/o La loggia del leopardo) e, per l’occasione, avrà un ospite d’onore, il chitarrista Stef Burns.

La Fabio Marza Band, è composta da Fabio Marzaroli (chitarra e voce),Fabio Mellerio (basso, voce), Max Ferraro (batteria), Greta Bragoni (voce e cori). La Fabio Marza Band si caratterizza nel panorama italiano anche per la simpatia del suo leader e per la sua duttilità che lo ha portato a collaborare e dividere il palco con alcuni dei più importanti interpreti del blues italiano, su tutti Maurizio Pugno, Rudy Rotta, Maurizio Gnola Glielmo, Alex Gariazzo (Treves Blues Band), suo produttore artistico, e Paolo Bonfanti, entrambi presenti anche nel terzo disco “live”.

loghino ultra

ULTRA PR AGENCY