C.S :Pasquetta in concerto POP X // @mercatigenerali // Catania

MercatiGenerali Circolo Culturale /

@MercatiGenerali

Lunedì 17 aprile 2017, a partire dalle ore 13
MercatiGenerali, Barbara discolab e la Chiave e Baratte  presentano:
Barbecue di Pasquetta

Incostanza Duo Live
POP X live

dalle ore 18.30,  LATE AFTERNOON FLOOR

Frenky Mangano / Thom Calisto

Lunedì di Pasquetta vi aspetta una giornata all’insegna del buona musica, dell’aria aperta e del buon cibo! A partire dalle ore 13, vi aspettano ai MercatiGenerali di Catania un ricco barbecue, il live dei Incostanza Duo e a seguire quello dei POP X, a partire dalle ore 18, LATE AFTERNOON FLOOR  con tanti dj che vi accompagneranno fino a sera!

Alcune informazioni sui POP X: Pop X da Trento è il nome dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi sodali. Il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano degli ultimi anni. Lesbianitj, il nuovo album, esce per Bomba Dischi il 18 novembre ed è composto da 11 brani. È impossibile descriverlo completamente, cosa sia Pop X è nelle orecchie di chi ascolta le sue composizioni e negli occhi di chi partecipa ai baccanali che sono le performance live che sono già diventate leggenda. Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine "punk", una capacità melodica che farebbe invidia a molti, creatività esplosiva, ma c’è molto altro ancora che non è possibile spiegare utilizzando le parole, venite a scoprirlo da soli.

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X ora vive grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi, tra cui Niccolò, Luca, Pietro e Andrea. Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. All’interno del progetto ognuno ha un ruolo diverso ma simile e talvolta intercambiabile; Davide si occupa della composizione delle canzoni e insieme a Niccolò produce i brani e li canta dedicandosi alla scrittura dei testi e alla progettazione dei video. Luca performa dal vivo, Andrea oltre ad esibirsi dal vivo come performer aggiusta e mantiene vivo l’apparato tecnico del progetto, Pietro si dedica ai visuals

Prevendite disponibili c/o Box Office Sicilia, tel. 095 7225340 e online www.ctbox.it