Joe Balluzzo: Oggi in concerto a Roma, in contemporanea con l'uscita del nuovo singolo VADO VIA tratto dall’album Tra i Miei Col ori

Allegati

21/apr/2017 16:12:11 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

JOE BALLUZZO

 

ESCE IL NUOVO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM TRA I MIEI COLORI

 

VADO VIA

OGGI IN CONCERTO A ROMA @ LOCANDA BLUES

 

Esce oggi il nuovo singolo di Joe Balluzzo, VADO VIA, brano contenuto nell’album Tra i Miei Colori, già disponibile in tutti i negozi tradizionali, store digitali e piattaforme di streaming.

JOE sarà in concerto oggi alla Locanda Blues di Roma dove proporrà “Vado Via” e gli altri brani del disco “Tra i Miei Colori”. Il Grido, Scivola, Amami per Sempre, Vado Via, We’ve found love, sono solo alcuni dei brani che fanno parte dell’album, già disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming (Ultratempo). Un lavoro di ispirazione pop che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui Joe è particolarmente legato. Dieci canzoni interamente scritte da lui che rivelano un vasta gamma di sfumature, dove ogni suono trova il suo spazio perfetto. Atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore si alternano a sonorità uptempo funky/rock.

“Vado Via” è una pop song che parla della voglia di fuggire, spesso, quando si vive un momento difficile, ma vuole essere un invito a ritrovarsi, a trovare la forza, far fronte al problema.

“Ho scritto Vado Via in un momento in cui volevo scappare da tutto e da tutti, ma soprattutto: da me stesso. �“ racconta Joe - Poi, però, ho capito che fuggendo non si risolve nulla. Per stare bene dobbiamo risolvere noi stessi, imparare ad amarci. La libertà è dentro di noi, in nient’altro, in nessun altro. È un invito ad avere il coraggio di guardarsi allo specchio e fare pace con se stessi, riconoscersi, restare. Perché, in fondo, è per restare che ci vuole veramente coraggio”.


E’ stata inserita nel disco nella versione live: parole e note libere, naturali, spontanee. Una versione senza maschere, con l’imprecisione di un’anima dal bisogno impellente di evadere.

Stavo già lavorando ad un nuovo progetto, ma durante un viaggio in giro per l’Europa la scorsa estate, è successo qualcosa che mi ha fatto pensare che non avessi ancora detto tutto, che il ciclo non fosse ancora finito. �“ spiega Joe - Decisi quindi di estrarre un ultimo singolo dall’album: Vado Via. A due anni dalla scrittura di questo brano, solamente oggi, dopo aver fatto più pace con me stesso, sono riuscito a cogliere pieno il messaggio di ogni singola parola che avevo scritto e quindi ci tenevo a condividerlo.

La tracklist: 1. Il Grido, 2. Paura del Buio, 3. Scivola, 4. Ho imparato, 5. Amami Per Sempre, 6. Ci Sei, 7. Sai, 8. Per Te, 9. We’ve Found Love, 10 . Vado Via (live version)

Joe Balluzzo ha 26 anni e vive a Roma, dove lavora come interprete: parla inglese, spagnolo, francese e un po’ di portoghese. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo inizia a studiare pianoforte per poi passare allo studio del canto moderno dedicandosi a girare l’Italia con la sua band dove da subito viene riconosciuto per la sua timbrica particolare e la vocalità soul. Oltre a comporre si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social. Partecipa con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio Scivola,  al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti.
Dopo l’esordio con Scivola, esce il brano Amami per Sempre, singolo classificato nei 100 brani più amati da radio, webradio e nuovi media certificato MEI, che anticipa di poco l’uscita dell’album Tra i Miei Colori(Ultratempo/Self). C’è anche un pezzo “outsider”, We’ve Found Love, l’unico in inglese. Un brano frizzante dalle sonorità reggae che raggiunge l’altro lato del globo, riscuotendo consensi anche in Australia e che introduce l’artista nel panorama internazionale. Dopo il terzo singolo Il Grido, arriva il 21 aprile il nuovo singolo VADO VIA” che Joe sta promuovendo nelle radio proprio in questo periodo.  

 

 

Connect on:http://www.comunicati.net/allegati/188947/image002.pnghttp://www.comunicati.net/allegati/188948/image003.pnghttp://www.comunicati.net/allegati/188949/image004.png

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl