Charlotte Cardinale: la cantautrice siciliana in concerto al Mons

02/mag/2017 12:35:02 Samantha Suriani Contatta l'autore

MONS’n’MUSIC:

CHARLOTTE CARDINALE in Concerto al MONS.

Il Pop d’Autore con venature Soul & Western della cantautrice siciliana, ospite del MONS

Giovedì 04 Maggio 2017

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan's Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite di questa settimana, Giovedì 04 Maggio, sarà il pop d’autore con venature soul & western della cantautrice siciliana Charlotte Cardinale.

Ventunenne palermitana trapiantata a Roma, Charlotte Cardinale sviluppa la passione per la musica sin da piccola, quando ascoltava con il papà i dischi di Bowie e Pink Floyd. Di li a poco inizia ad imparare a suonare la chitarra e il pianoforte. Inizia a scrivere a 18 anni le sue canzoni in inglese , dopo poco inizia a suonare nei primi locali romani , facendo così conoscere la sua musica. Le sue influenze musicali vanno da Amy Winehouse a Lana Del Rey fino a Dolly Parton e Johnny Cash. Florescentia è il suo primo EP dalle sonorità R&B-Western.

Sul Palco del Mons: Charlotte Cardinale (voce e chitarra), Luca Bellanova (pianoforte), Antonio Lana (batteria).

In apertura: “Il Maestro & Margherita”, giovanissimo duo acustico che rielabora pop songs contemporanee in chiave piano e voce. Margherita Vannicelli (voce), Victor Hartl (piano)

Inizio Concerto: ore 22.00.

Ingresso Gratuito.

Mons: Via della Fossa 16 - Roma.

Info & Prenotazioni: 066893426 - 3397373855.