C.S. Sab. 01 LUGLIO 2017 // LATO B OMAGGIO A LUCIO BATTISTI // MercatiGenerali // Catania

22/giu/2017 12:54:11 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale
Tel. 334 9197095

Comunicato stampa: SAB. 01 LUGLIO 2017 // SI,VIAGGIARE // OMAGGIO A LUCIO BATTISTI COI LATO B

Sabato 01 LUGLIO 2017, h. 22
Mercati Generali presenta:

Si, VIAGGIARE
OMAGGIO A LUCIO BATTISTI CON I LATO B

@MercatiGenerali, c.da Jungetto �“ Catania

con Marco Rissa (Thegiornalisti)

Leo Pari (Thegiornalisti)

Dario Ciffo (Afterhours )

Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio)

Lino Gitto (
The Winstons
)

Sabato 01 Luglio 2017 ai  MercatiGenerali ( S.S 417 KM, 69 CATANIA )  si esibirà la super band musicale LATO B composta da Leo Pari (Thegiornasti), Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, UfoValvola)  “Il canzoniere di Lucio Battisti" uno show che cerca di creare, inventare e suggerire delle risposte alle domande sui due grandi della musica: Battisti e Mogol.
Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Avrebbero avuto lo stesso successo se fossero uscite negli anni zero? Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali? Se una band di oggi volesse riportare sui palchi italiani canzoni incredibili che appartengono all'immaginario comune, reinterpretandole a suo modo?
Lato b nasce per eseguire canzoni indimenticabili da "Ancora tu" passando per "Mi ritorni in mente" fino a "Il mio canto libero", e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni '70.
Lucio Battisti nel 1970, all'apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita. Il "Lato B" è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto…
Dopo il concerto after party , Melz, Thom Calisto e Franky Managano, coaudivati dal vj Nick  alle istallazioni visive.