Ennio Salomone: La favola di Coccodè è il brano che anticipa l’album d’esordio

23/giu/2017 16:35:23 Samantha Suriani Contatta l'autore

ENNIO SALOMONE

“La favola di Coccodè” è il brano che anticipa l’album d’esordio

La favola di Coccodè” è il singolo di Ennio Salomone in uscita venerdì 23 giugno e che anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio a settembre 2017 dal titolo “Se passeggio faccio prima”, disco prodotto da Stefano Borzi per la Stemma Records.

“La favola di Coccodè” è un gioco, una canzone per vecchietti e per bambini. Niente vie di mezzo. Racconta di un omone raggiante e sicuro di sé che parla tanto, ma non dice mai niente. E noi, allora, fuggiamo dentro i nostri pensieri più reconditi, cerchiamo di metabolizzare i nostri amori perduti in attesa di un saluto, di una buonanotte. “Poi se alla fine della storia troverete della filosofia �“ specifica Ennio - vuol dire che questa è una favola e io sono un filosofo”.

Il videoclip ufficiale è stato girato dentro un campo di grano. “Nessuno parla �“ continua Ennio - ma vorrebbero picchiarmi, forse. Forse l’hanno fatto, concettualmente. Accenniamo uno schiocco di dita, ma finisce lì. Persino Battiato non capirebbe questo minimalismo coreografico. Poi, di colpo, tutti iniziano a parlarmi di tutto e io vado via con la mente. Poi ritorno, cento anni dopo con le orecchie e il cuore riposati”.

Ennio Salomone, classe 1987, è un cantautore e musicista siciliano. Negli anni ha suonato in diverse band rock e folk come chitarrista, violinista e alla fine come cantante. Ha partecipato come autore e interprete in diversi dischi tra cui l'ultimo di Oliviero Malaspina (intimo collaboratore di Fabrizio De Andrè). È stato, inoltre, produttore e arrangiatore dell'ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2016 si trasferisce a Roma dove, insieme al musicista e arrangiatore Gerlando Accurso Tagano e a Vincenzo Tacci, inizia un'intensa attività concertistica in tutto il Lazio.

https://www.facebook.com/EnnioSalomoneMusic/ - https://twitter.com/EnnioSalomone

https://www.instagram.com/ennio_salomone - https://www.youtube.com/EnnioSalomone

Ufficio Stampa: Samantha Suriani (sam.suriani@virgilio.it)