CLAUDIO NAVARRA: Domani 29 giugno a Montecatini Terme per la festa della città con il suo nuovo ep "Rush"

28/giu/2017 11:51:35 ultra Contatta l'autore

In occasione della nuova edizione di  Viva Montecatini Terme, domani 29 giugno dalle ore 21.00, si terrà una grande serata di musica, spettacoli, shopping e cultura per festeggiare il 112° compleanno della città. In varie location della città si alterneranno numerosi spettacoli e in Piazza Del Popolo, dalle ore 21, sul palco salirà Claudio Navarra, che proporrà i brani del nuovo disco.

YOU’LL SEE è il nuovo singolo di Claudio Navarra, tratto dall’EP “RUSH” (Musicnet) già disponibile nei digital store e sulle principali piattaforme di streaming, in attesa del cd fisico in arrivo a breve.  Il brano, è una piacevole pop-rap song in inglese cantata in duo con il giovane rapper americano D.G.

“You'll see nasce in un periodo un po’ strano della mia vita, un periodo di forte stress, nel quale la musica si è rivelata, come spesso accade, un supporto -  racconta Claudio - e quasi inaspettatamente, proprio quando stavo per mollare, è nata You'll see. Una scintilla che si è accesa all’improvviso ed è diventata un duo grazie alla collaborazione con un bravo rapper americano, DG!

RUSH è una sorta di biglietto da visita, cinque tracce in cui si incrociano un po’ tutte le anime di Claudio Navarra e le influenze sono varie, dal pop alla dance e dal soul al rap. E’ nato in nove mesi, “un vero e proprio parto”  lo definisce Claudio, e vi hanno collaborato vari artisti tra i quali DG, Evelyn B, Bsharry, il Joyful Gospel Ensemble ed altri musicisti. Tutto è stato creato ed arrangiato al Musicnet di Livorno, sotto l’attento controllo di Fulvio Pietramala. Poi è volato a Los Angeles per essere missato e masterizzato all' I-Fish Studio's.

Tracklist: I Wanna Have (feat. Joyful Gospel Ensemble) – You’ll See (feat. Dg) – No Tears of Love (Moombathon Edit Remix) – Ad Un Passo da Te – No Tears of Love (feat. Evelyn B)

In estate l’artista toscano porterà live i nuovi brani in una serie di date che sono in via di definizione.  Per restare aggiornati sulla sua attività, basta connettersi ai suoi profili social Facebook, Instagram e Twitter.

Fin da piccolo Claudio ha avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto, all'età di 12 anni e per 4 anni consecutivi ha studiato musica e preso lezioni di violino. A 16 anni ha abbandonato lo strumento per dedicarsi al canto, e alla scrittura di brani in ambito dance, con una passione per artisti come Alexia, Ace of Base , 2Unlimited, DaBlitz, DoubleYou. Nel 2010 iniziano le prime collaborazioni per la realizzazione di un progetto dance che è andato avanti per un paio di anni e nello stesso periodo ha preso parte anche ad un coro di musica lirica, esperienza coinvolgente e utile per capire varie sfumature del canto e della voce. Ora arriva, grazie alla collaborazione con MusicNet il suo primo progetto solista, un lavoro in cui si miscelano le varie anime musicali di Claudio Navarra. I brani spaziano dall'R&B al soul, dal pop alla dance. E non mancano collaborazioni, sia italiane che internazionali.