Showcase dei MrWhiteRabbit al WebStudio Mondadori Multicenter di Milano (ex Messaggerie Musicali) - giovedì 27 settembre 2007 - ore 18.00

25/set/2007 16.10.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

Showcase

dei

MrWhiteRabbit

WebStudio Mondadori Multicenter - Corso Vittorio Emanuele - Milano

Giovedì 27 settembre 2007 - ore 18.00

Giovedì 27 settembre alle ore 18.00, il WebStudio Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele (ex Messaggerie Musicali) proporrà al pubblico lo showcase della giovane band MrWhiteRabbit, che presenterà dal vivo il suo singolo d’esordio “Wonderful” (Warner Music Italy), colonna sonora del film d’animazione “The Reef”,  più alcuni brani del nuovo album in fase di lavorazione.

La musica dei  MrWhiteRabbit è un connubio di pop, rock e brit-music. L’allegrezza dei brani più brillanti e spensierati e la melanconia delle dolci e melodiche ballad caratterizzano un sound fortemente radicato sulla scuola dei grandi maestri inglesi ma proiettato oggi negli stilemi del terzo millennio.

La band si è formata nel 2003 sui banchi del liceo Gian Battista Vico di Corsico, dove  Federico Marin e Roberto Paladino, entrambi cantanti e rispettivamente chitarrista e bassista del gruppo, hanno dato vita al progetto. Successivamente si sono aggiunti il batterista Edoardo Vannucci e il tastierista Alessio Buongiorno (nelle esibizioni live completa la formazione un altro chitarrista, Alessandro Allegri).

I quattro ragazzi hanno iniziato scrivendo canzoni in inglese e nel 2006 hanno composto i primi brani in italiano. La formazione  è sbarcata su MySpace, è stata notata dal produttore Luca Venturi (già manager dei Sugarfree)  e immediatamente ingaggiata dalla WarnerMusicItaly . .

Lo showcase sarà trasmesso in diretta online sul sito www.negozimondadori.it , sezione Web Studio Milano Live.

GoodLAC
Loretta Albini Comunicazione