TORNANO DA DOMANI A CERVIA I CONCERTI IN STAZIONE DE LA CORELLI

03/ago/2017 09:16:19 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

TORNANO DA DOMANI A CERVIA

I CONCERTI IN STAZIONE DE LA

CORELLI

Cervia, 3 agosto 2017 – Il Comune di Cervia sceglie per il secondo anno consecutivo il sound de LaCorelli e dei suoi artisti per dare il benvenuto al pubblico di turisti, viaggiatori e cittadini in transito dalla Stazione dei treni, offrendo una serie di concerti gratuiti che saranno ospitati proprio nella sala d’aspetto dello scalo ferroviario cittadino nelle mattine del mese di agosto, dalle 10.30 alle11.30.

Un’iniziativa con cui Cervia ha scelto di promuove il valore culturale della Musica, riflettendo in maniera lodevole quello spirito di calore e di accoglienza che ha reso celebre la nostra ospitalità nel mondo.

Il cartellone di questa edizione valorizza ogni giorno un diverso artista, con concerti solistici che vanno dal recital per violoncello di Antonio Cortesi (venerdì 4 agosto) a quello per arpa celticadi Giulia Vasapollo (sabato 5 agosto, domenica 6 agosto, lunedì 14 agosto). Venerdì 11 agostoNicola Nieddu porta in concerto il suo violino elettrico con la loop station (in replica mercoledì 16 Agosto), seguito sabato 12 agosto dal contrabbasso di Luca Di Chiara (in replica venerdì 18 agosto). Per un tocco di musica classica pura, torna in scena Nicolò Grassi con il repertorio virtuosistico perviolino di Bach e Paganini (domenica 13 agosto, giovedì 17 agosto, sabato 19 agosto), mentre il 15 di agosto sarà il sound in loop del duo Nieddu-Tardozzi (violino elettrico, chitarra elettrica) ad animare la situazione (in replica domenica 20 agosto).

Facendo della Musica il biglietto da visita della città agli occhi di turisti e cittadini, Cervia abbraccia così la linea delle grandi capitali culturali, sostenendo l’iniziativa giovane ma lungimirante deLaCorelli e della sua Direzione Artistica, in una partnership che continua a dare ottimi frutti e soddisfazioni reciproche.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa