IN AFI PACE TRA RAI E NETWORK RADIOFONICI

DEI   FONOGRAFICI

ITALIANI

IN AFI PACE TRA RAI E NETWORK RADIOFONICI

Giovedì 27 novembre, presso la sede AFI - Associazione Fonografici Italiani - di Milano, si è tenuta una riunione tra Rai e Comune di Sanremo da una parte, e tutti i Network radiofonici nazionali.

L’AFI ha promosso l’incontro per cercare di dirimere le controversie nate tra le parti a causa del Festival  di Sanremo. Nelle ultime edizioni infatti, le radio erano state penalizzate e non era stato loro permesso di svolgere il loro compito al meglio.

Tony Renis, Giampiero Raveggi (capostruttura RaiUno) e l’Assessore al Turismo e Spettacolo Giuseppe Di Meco, hanno discusso con i rappresentanti dei Network e alla fine - con la preziosa mediazione dell’AFI, rappresentata dal Presidente Franco Bixio e dal Direttore Franco Donato - è stato raggiunto un accordo soddisfacente, per cui tutte le principali emittenti radiofoniche avranno libero accesso al Festival di Sanremo e potranno svolgere senza problemi il loro lavoro.

Chiarito anche il senso del discusso articolo 13 del Regolamento del Festival: le radio potranno intervistare e  ospitare tutti i partecipanti in qualsiasi momento che precede il Festival.

La mediazione dell’AFI ha ottenuto che alla fine tutti i partecipanti fossero soddisfatti degli accordi raggiunti.

UFFICIO STAMPA AFI

CANUBI

ASSOCIAZIONE FONOGRAFICI ITALIANI
A.F.I.