Comunicato stampa

Comunicato stampa "Unity Award" Grammy della musica cristiana 2007 Per Roberto Bignoli, premiata la canzone "Dulcis Maria Totus Tuus" e premiato anche come artista Internazionale, è il quinto premio che riceve per la sua carriera di artista nella Christian Music!

15/ott/2007 17.49.00 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

"Unity Award" Grammy della musica cristiana 2007
Per Roberto Bignoli, premiata la canzone "Dulcis Maria Totus Tuus" e premiato anche come artista Internazionale , è il quinto  premio che riceve per la  sua carriera di artista nella Christian Music!
 I prestigiosi riconoscimenti gli sono stati assegnati nella categoria della "canzone internazionale"  e del "miglior artista internazionale"
Phoenix, AZ. ott 2007

Roberto Bignoli cantautore di ispirazione cristiana di Milano ha vinto due premi "Unity Awards"  2007 UCMVA  "Grammy" della musica cristiana mondiale che si tiene ogni anno negli USA. I prestigiosi riconoscimenti gli sono stati assegnati nelle categorie della "canzone internazionale", per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus" tratto dal suo ultimo singolo e nella categoria "migliore artista internazionale.

"Dulcis Maria" è stato  realizzato in collaborazione con Radio Kolbe Sat di Schio (VI) arrangiato e prodotto dal musicista cantautore , NICO FORTAREZZA, e anche autore della parte musicale della canzone  mentre il testo e stato scritto da Bignoli e con il noto musicologo e autore di molte musiche sacre e liturgiche Don Stefano Varnavà. In questa produzione hanno collaborato  musicisti professionisti  come Luigi Schiavone storico chitarrista  di Enrico Ruggeri, il bassista Tony Corizia che di recente ha collaborato nella colonna sonora  del videogame "Batman Dark Tomorrow", Ramon Rossi alla batteria,al piano  Pino Di Pietro. Un ringraziamento per la partecipazione al cantante lirico "baritono" Diego Bragonzi Bignami che ha saputo interpretare insieme a Roberto Bignoli questa canzone.

La premiazione si è svolta presso il teatro "Orpheum Theatre in Phoenix", in Arizona (Usa), uno dei più prestigiosi teatri. Tra gli altri vincitori dello Unity Award il rapper americano Stan Fortuna che sarà presente come special  guest alla giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sydney 2008 in Australia, per la sezione Rock la Band Irlandese "Ceili Rain" il cui leader e Bob Halligan autore di canzoni di successo tra cui alcune di Michael Bolton, Cher, KISS, Kathy Mattea, per la musica latina ha vinto il cantautore Salvadoregno  Jaime Cortez, per la sezione Pop ha vinto la nota cantautrice Kara Klein per la sezione liturgica e strumentale ha vinto  Angelina giovane cantante del Mississipi di origine siciliana ed altri .

L'evento  è stato presentato anche quest'anno dalla cantante Pollyanna Dorough, sorella di Howie D. dei Backstreet Boys e dal noto giornalista internazionale Raymond Arroyo. E' l'ottavo anno che negli Stati Uniti vengono premiati gli artisti di musica cristiana. L'iniziativa è nata nel 2000, in occasione del Giubileo, ed è fondata dalla UCMVA (United Catholic Music and Video Association), Partecipano alla premiazione le varie categorie della musica cristiana che si dividono in genere tipologia e qualità.

La manifestazione è stata ripresa da EWTN la più grande Tv cattolica Americana. che trasmette sia  in lingua inglese e spagola nel mondo (oltre 70.000.000 di telespettaori) e dai maggiori network radiofonici cattolici americani.