Suonerie di Ratatouille: Il fantastico topino Ratatouille è in arrivo anche sui cellulari!!!

18/ott/2007 15.49.00 Letizia M. Contatta l'autore

Suonerie di Ratatouille:  Il fantastico topino Ratatouille è in arrivoanche sui cellulari!!!

E’ uscito ieri in tutte lesale italane l’ attesissimo film Disney “Ratatouille”, la storiadi un simpatico topino di nome Remy protagonista diuna fantastica avventura culinaria a Parigi.

Remy è un topo che sogna di diventare un famoso cuoco in un ristorantefrancese a cinque stelle, seguendo le orme del suo idolo, il celebre cuoco GustavGusteau, che con ilsuo libro"Tutti possono cucinare" ha ispirato la sua passione per la cucina. La sua impresa la realizzerà solamentegrazie alla complicità di Linguini, un lavapiatti  dolcissimo, ma anche molto imbranato, cheriuscirà a diventare un bravo cuoco solo con isuggerimenti e l'aiuto di Remy, che se starà granparte del tempo nascosto sotto il suo cappello da chef  e lo "guiderà" come una marionetta.

“Ratatouille”, gioco di parole che unisce la parola inglese“rat” (topo) ed il tradizionale piatto abase di verdure, è dunque il nuovo film d’animazione prodotto da Disney-Pixar, dopo la defailancedi Cars ed il successo planetarede “Gli Incredibili”. La produzione del film ebbe inizio nellontano 2000 ed fu originariamente affidata aJan Pinkava che fu però sostituito nel 2005 da Brad Bird regista, tra le altre cose, del già citato cartoon“Gli Incredibili”, sempre di casa Pixar.La colonna sonora è invece interamente firmata da Michael Giacchinoe calza a pennello con lo stile del film-cartone.

In concomitanza con l’ uscita del film in tutte le salecinematografiche emerge anche una singolare protesta animalista: ad essere preoccupatiper ora sono soprattutto gli animalisti tedeschi che ha lanciato un appelloufficiale a non comprare ratti come amici di casa. A destare preoccupazione ilfatto che in Francia, con l’ uscita del film, la vendita di rotidori ha subito un'impennata del 40%. I tedeschi temonouna corsa all'acquisto di ratti come avvenne alcuni anni fa dopo l'uscita di«La carica dei 101», con protagonisti i Dalmata, i cani bianchi a macchie nere.Un fenomeno che si è verificato un po' in tutti i Paesi, anche in Italia.

Il Cartoon “Ratatouille”  si appresta a divenire un fenomeno dastudiare anche nel settore della telefonia mobile:  grandissima offerta di contenuti a temapossono essere trovati, a partire dai prossimi giorni, sul sito www.dindo.it : suonerie, sfondi, giochi e moltoaltro ancora dedicato al fantastico topino protagonista di“Ratatouille”. Sul sito potrete trovare anche tantissime altre suonerie da scaricare  su tutte le hitsdel momento e le più belle canzoni del passato.