Federico Mello presenta il libro "L'Italia spiegata a mio nonno" - Web Studio Mondadori Multicenter - Mercoledì 14 novembre 2007 - ore 18.30?

13/nov/2007 00.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

FEDERICO MELLO

Presenta il suo nuovo libro

L’ITALIA SPIEGATA A MIO NONNO

WEB STUDIO MONDADORI MULTICENTER

Via del Corso, 472 - Roma

Mercoledì 14 novembre 2007 - ore 18.30

Mercoledì 14 novembre alle ore 18.30 l’autore Federico Mello sarà ospite del Web Studio Mondadori Multicenter di Roma - ex Messaggerie Musicali - per presentare al pubblico il suo nuovo libro “L’Italia spiegata a mio nonno”, edito da Mondadori.

In questa occasione, Federico Mello sarà coadiuvato dal Professor Michel Martone, ordinario di Diritto del lavoro all’Università LUISS di Roma.

Il libro “L’Italia spiegata a mio nonno” è apparso per due settimane in versione ridotta su internet, all’interno del blog curato dallo stesso autore ed è diventato in poco tempo oggetto di culto. Infatti, nel giro di pochi giorni ne sono state scaricate migliaia di copie. La versione pubblicata è ampliata e riveduta e dipinge con la voce dell’autore, attraverso una brillante e scanzonata lettera a suo nonno - senza moralismi e dati alla mano - l’immagine odierna dell’Italia. Lo fa raccontando come e quando si è smantellato il “posto fisso”, ma solo per alcuni, i più giovani. E di come, nel frattempo, il nostro sia diventato il Paese con la classe dirigente più anziana d’occidente. Un Paese in cui sembra impossibile concepire qualsiasi ricambio generazionale e qualsiasi riforma delle pensioni o del welfare che non sia un puro e semplice debito lasciato da pagare alle generazioni che verranno.

L’incontro potrà essere seguito in diretta online sul sito www.negozimondadori.it sezione WebStudio Roma.

GoodLAC

Loretta Albini Comunicazione