DON SANTE SGUOTTI incontra il pubblico in occasione della pubblicazione del suo libro "Il mio amore non è peccato"

20/nov/2007 17.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

DON SANTE SGUOTTI

Incontra il pubblico in occasione

della pubblicazione del suo libro

“il mio amore non è peccato”

WebStudio Mondadori Multicenter

C.so Vittorio Emanuele - Milano

Giovedì 22 novembre 2007 - ore 18.30

Giovedì 22 novembre alle ore 18.30 il WebStudio Mondadori Multicenter di Milano (ex Messaggerie Musicali) ospiterà Don Sante Sguotti che incontrerà il pubblico, in occasione della pubblicazione del suo libro “Il mio amore non è peccato”, edito da Mondadori.

Relatore: Raffaello Tonon

Il libro

I preti si innamorano. Se non sempre, spesso. Perché non possono anche sposarsi? E’ in nome di questa richiesta, sensata e umanissima, che Don Sante Sguotti ha deciso di scrivere “Il mio amore non è peccato”, in cui mette nero su bianco la sua esperienza personale e la sua battaglia futura e costituisce un’associazione per i preti che si vogliono sposare. Don Sante quindi racconta la nascita di un amore sincero e ricambiato per Tamara, parrocchiana, divorziata e con due figli a carico. Racconta del suo iniziale tormento per questa passione ma anche della sua forza autonoma, che lo porta prima alla dichiarazione d’amore all’interessata e poi all’outing in parrocchia. La storia è sulla bocca di tutti e don Sante racconta dell’attenzione morbosa dei media ma anche dell’enorme moto di affetto e comprensione da parte della sua comunità, che si stringe intorno al suo parroco e lo difende quotidianamente e platealmente. Il libro poi amplia il suo orizzonte ponendo il tema del celibato sacerdotale, smontando le ragioni che hanno portato la Chiesa cattolica a negare questa possibilità (a differenza di molte altre religioni monoteiste). Pur essendo stato allontanato dalla Curia di Padova, Don Sante annuncia la costituzione dell’associazione dei preti per il matrimonio dei sacerdoti, che attiverà una linea telefonica dedicata a chi si trova in questa difficile situazione.

L’incontro potrà essere seguito in diretta online sul sito www.mondadorinegozi.it sezione WebStudio Milano.

GoodLAC

Loretta Albini Comunicazione