[labandagastrica] LA BANDA GASTRICA CONTRO VIOLENZA SU DONNE AL VIPER

23/nov/2007 03.00.00 La Banda Gastrica Contatta l'autore

Un fiocco bianco contro la violenza
LA BANDA GASTRICA ALLA PRESENTAZIONE
DELLA CAMPAGNA DEL FIOCCO BIANCO AL VIPER DI FIRENZE
Lunedì 26 novembre 2007
Cureremo il dj set della presentazione della campagna a fianco dei giocatori della FIORENTINA e i campioni dello sport toscano.

L'appuntamento clou ' della campagna del fiocco bianco è per il 26 novembre alle 19.00, presso il ''Viper Theatre'' in via Pistoiese a Firenze, dove giocatori della Fiorentina e di altre squadre sportive presenteranno la Campagna e consegneranno a tutti i partecipanti dei fiocchi bianchi. Una serata, condotta da Anna Meacci, per divertirsi con il dj set de La Banda Gastrica, ma soprattutto per sensibilizzare e contrastare il fenomeno della violenza degli uomini contro le donne.
Chi indossa il fiocco esprime concretamente il proprio impegno personale a non commettere mai, a non tollerare ne' a rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne.
I dati riferiti al 2006 sono preoccupanti. In Toscana quasi il 35% delle donne ha subito una violenza fisica o sessuale nel corso della vita: una media piu' alta di quella nazionale. E quello che piu' allarma e' il fatto che spesso le violenze avvengono tra le mura domestiche ed è altissima la percentuale di minorenni che dichiarano di aver subito un qualche tipo di violenza sessuale prima dei 16 anni. Le denunce tra l'altro sono pochissime. Per dire no a tutto questo e' nata La Campagna del Fiocco Bianco che prende origine in Canada nel 1991, in seguito ad una strage compiuta da un uomo, che causo' la morte di quattordici studentesse. Tre gli obiettivi alla base della campagna: coinvolgere i ragazzi e in generale gli uomini nella lotta contro la violenza alle donne; sensibilizzare l'opinione pubblica e realizzare interventi formativi rivolti ai giovani, in particolare nelle scuole.
L'ingresso è gratuito e durante la serata sarà offerto un ricco aperitivo a cura del Ristorante Lilly Italia.

Vi aspettiamo!!

La Banda Gastrica